Taiwan, la montagna si sbriciola: i massi crollano sulle auto - Video

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Parma ESTERI

E’ salito a 12 il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito Taiwan mercoledì: lo riporta l’emittente pubblica di Hong Kong, Rthk. Le autorità hanno trovato oggi altri due corpi su un sentiero di montagna nella Contea di Hualien, la più colpita dal sisma. I feriti hanno superato intanto quota 1.100, mentre oltre 10 persone risultano ancora disperse. In questo video l'impressionante caduta di massi da una montagna nel momento del sisma. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

L’istituto tecnico Paolo Dagomari di Prato è al sicuro dai terremoti grazie alla stessa tecnologia antisismica che ha salvato il grattacielo Taipei 101 a Taiwan lo scorso 3 aprile durante il terribile sisma di magnitudo 7.4. (La Repubblica Firenze.it)

Sette persone sono morte, in base all'ultimo bilancio disponibile. Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City. (La Gazzetta dello Sport)

«Cosa fare mentre si guida in una zona montuosa di Taiwan durante un terremoto il 3 aprile 2024». Comincia così il Thread che mostra il video da una automobile durante il terremoto che ha colpito l'isola asiatica. (ilmessaggero.it)

Si tratta del sisma più grave che ha colpito il Paese da 25 anni a questa parte. Dal momento in cui la terra ha tremato la prima volta alle 7:58 ora locale, sono seguite atre 30 forti scosse di assestamento, tra cui una di magnitudo 6,4 solo 13 minuti dopo la prima. (Assinews)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un Paese che resiste al terremoto può resistere anche al Partito Comunista Cinese? A Taiwan la domanda corre, dopo la scossa di magnitudo 7,2-7,4 del 3 aprile. Venticinque anni fa, il 21 settembre 1999, un terremoto 7,7 della scala Richter provocò la morte di 2.400 persone, il ferimento di 11.300 e il crollo totale o parziale di centomila edifici. (Corriere della Sera)