«Strana la vita», la prima uscita di Giuli a Venezia tra Moretti e Almodovar

Interno pomeriggio, lobby dell’hotel Excelsior, mostra del Cinema di Venezia. Alessandro Giuli, appare con lo stesso smoking in versione ministro esattamente dove undici giorni fa si scattava una foto in veste di presidente del Maxxi. «Strana la vita, vero?», si limita a dire ai giornalisti sorridendo accanto alla moglie Valeria Falcioni, giornalista anche lei. «Vi chiedo scusa... attenzione al vestito della signora, buon lavoro». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per lui, a quanto si apprende, circa un'ora e mezzo di colloquio con la premier Giorgia Meloni. Il neo ministro della Cultura Alessandro Giuli ha lasciato da pochi minuti Palazzo Chigi, dove era arrivato nel primo pomeriggio. (Civonline)

Il primo giorno di scuola da ministro Alessandro Giuli lo fa a Palazzo Chigi, dove Giorgia Meloni vuole aiutarlo, proteggerlo e blindarlo dopo gli errori commessi dal predecessore con la love story che ha fatto tremare il governo. (Il Fatto Quotidiano)

Giuli al ministero, 'parlerò al momento opportuno'

“L’avvicendamento al Maxxi è la cartina di tornasole della fame di potere che ha segnato la gestione di Sangiuliano al ministero della cultura. Così la capogruppo democratica nella commissione cultura della Camera, Irene Manzi, che invita il presidente Mollicone a programmare rapidamente l’audizione del nuovo ministro Giuli per l’esposizione delle linee programmatiche del ministero. (Civonline)

Buon lavoro, ci vediamo presto". Lo ha detto, entrando per la prima volta in via del Collegio romano 27 in qualità di ministro della Cultura, Alessandro Giuli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)