SERIE A - Napoli senza sosta: per le quote "2" in discesa a Empoli, Inter e Juventus favorite contro le romane

Confermare il primo posto in classifica a Empoli, avversario battuto solo due volte al “Castellani” in massima serie. Il Napoli vede i tre punti contro i toscani, avversario però capace di battere Di Lorenzo e compagni in entrambi i match della scorsa stagione. Quote da riscatto su William Hill per i campani, avanti a 1,66, contro il tris dei padroni di casa offerto a 5,50. Nel mezzo, a 3,75, il quarto pareggio interno consecutivo per l’Empoli. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Cinque turni di campionato (c'è anche l'infrasettimanale del 29-31 ottobre, con un croccante Milan-Napoli) e due di coppe europee andranno gestiti tenendo conto delle energie fisiche ma soprattutto mentali. (La Gazzetta dello Sport)

Ritorna il campionato, con un mese ricco di impegni che dirà tanto sulle ambizioni delle squadre di Serie A. Chi avrà il calendario più difficile da qui fino alla prossima sosta per le Nazionali, fissata a metà novembre? Cinque giornate, tra cui il primo turno infrasettimanale della stagione, con tantissimi big match in programma. (GonfiaLaRete)

Il campionato riparte con il botto, proponendo una settimana che comincerà a disegnare alcune delle gerarchie (semi) definitive della Serie A. Sette partite in 21 giorni per chi fa le coppe e cinque per il Napoli che potrebbe entrare nel mese di novembre in fuga, salvo poi misurarsi a sua volta con un calendario di scontri diretti. (Panorama)

Troppe partite e tanto isterismo. Nino Minoliti fa la diagnosi alla Serie A

Calendario Serie A, confronto dall'8a giornata alla 12esima giornata di campionato tra le big Napoli, Inter, Juventus e Milan. Cinque sfide importantissime prima delle prossima sosta Nazionali dove peseranno i punti in questi mesi tra ottobre e novembre per la lotta al vertice di campionato e allo scudetto di Serie A. (CalcioNapoli24)

A Natale, sotto l’albero, troveremo una classifica indicativa di quel che sarà. Si comincia subito: Juventus-Lazio e Roma-Inter tra domani e domenica, poi altre sei super sfide nelle successive cinque giornate. (fcinter1908)

Di Claudio Ghisalberti (malpensa24.it)