Novità per la scuola in arrivo con il Decreto-legge PNRR: ITS, incentivi per gli amministrativi, docenti tecnico-pratici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola ESTERI

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, annuncia interventi che puntano a rendere più efficiente l’attuazione del PNRR e a sostenere diversi settori chiave. Tra le novità principali: il potenziamento dell’internazionalizzazione degli ITS Academy, incentivi per il personale amministrativo e nuovi fondi per i libri di testo destinati alle famiglie meno abbienti. Si colma anche un vuoto normativo per i docenti tecnico-pratici, con l’obiettivo di dare stabilità e qualità al sistema scolastico. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Il Consiglio dei Ministri ha recentemente approvato una misura di attesa nel mondo della scuola: il percorso abilitante per i docenti ITP (Insegnanti Tecnico Pratici) che hanno partecipazione ai concorsi scolastici con il solo diploma di accesso, come previsto dalla normativa fino a dicembre 2024. (Informazione Scuola)

Buone notizie per le famiglie in difficoltà economica. Il Decreto Legge di attuazione del PNRR, approvato la scorsa settimana dal governo, ha previsto un incremento di 4 milioni di euro per il fondo destinato alla fornitura gratuita di libri di testo. (Orizzonte Scuola)

Entra in vigore il 29 ottobre 2024 il decreto legge 28 ottobre 2024, n. 160 recante disposizioni urgenti in materia di lavoro, università, ricerca e istruzione per una migliore attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. (Ipsoa)

Dagli ITS agli incentivi per il personale amministrativo, dai docenti tecnico-pratici ai libri di testo per le famiglie meno abbienti. (Formazione Anicia)