Sicurezza: Roberti, arresti della Dda confermano utilità foto-trappole

Per saperne di più:
Migranti

' condotta dal nucleo di polizia giudiziaria della Polizia locale di Trieste e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, nell'ambito della quale sono state arrestate otto persone, sono la dimostrazione dell'efficacia delle fototrappole nel contrasto all'immigrazione clandestina e al traffico di esseri umani".È il commento dell'assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti all'operazione di polizia illustrata oggi in Procura della Repubblica a Trieste, dalla quale è emerso che, in base agli esiti delle indagini, la pista ciclo-pedonale Orlek-Trebiciano, sul Carso triestino, verrebbe utilizzata per condurre in Italia, attraverso il confine sloveno, migranti per lo più di provenienza mediorientale. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Italia: Buongiorno” Sono pronto” Alessandro Buongiorno ha parlato in conferenza stampa in vista degli ottavi di finale di Euro 2024 tra Svizzera-Italia. Di seguito le sue parole. (Terzo Tempo Napoli)

Denunciate 27 persone e arrestate 9 (fonte video: Polizia di Stato) (il Giornale)

La Polizia di Frontiera di Trieste, sotto la direzione della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, ha smantellato un’organizzazione criminale cinese che facilitava l’immigrazione irregolare tramite la rotta balcanica. (Telefriuli)

Operazione anti-immigrazione clandestina: sette arresti e sequestri di veicoli e cellulari (VIDEO)

Le destinazioni finali Da lì altri autisti li accompagnavano verso le destinazioni finali, tra cui Venezia, Milano, Prato, Francia e Spagna. Successivamente alcuni loro connazionali li trasportavano in auto in un punto di smistamento, una sorta di casa sicura a Cazzago di Pianiga (Venezia), per uno o due giorni. (Il Mattino di Padova)

Appena eliminata da Euro 2024, una Nazionale sta per cambiare guida tecnica. In pole position c’è Allegri ma non è l’unico italiano in corsa (Minuti Di Recupero)

Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica, dott. Federico Frezza, sono state avviate ad aprile, in seguito all'arresto di un cittadino cinese durante i controlli di frontiera a Trieste (triestecafe.it)