Torino si illumina per le feste: torna “Natale di Luce” fra novità e sostenibilità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino si prepara a indossare il suo abito migliore per celebrare il periodo più magico dell’anno con il progetto “Natale di Luce”. Dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa torna per una seconda edizione per trasformare le strade e le piazze in un autentico spettacolo di luci e colori. Curato in collaborazione con Iren, una delle principali aziende del territorio, il progetto rappresenta non solo un omaggio alla creatività e all’innovazione, ma anche un momento di grande coinvolgimento per cittadini e turisti. (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altre testate
Se vi piacciono le istallazioni natalizie, gli eventi, i presepi a cielo aperto, sono tanti i luoghi da visitare. Qui trovate la lista dei dieci posti più magici del nostro paese dove poter vivere un'esperienza natalizia indimenticabile. (R101)
Torna con la terza edizione, Luci di Natale al Forte di Bard, lo spettacolo immersivo a 360° fatto di suoni e luci nella Piazza d’Armi della fortezza. (Valledaostaglocal.it)
Scopri dove vedere le più belle luci di Natale in Italia per il 2024, con un focus su design innovativi e sostenibili che riflettono lo spirito del tempo. Ogni anno, le strade si riempiono di colori e forme luminose che catturano l'immaginazione di grandi e piccini. (idealista.it/news)
Fiat lux. Ovvero luci di Natale, tradizionali o contemporanee, magiche, in realtà aumentata o con tecnologia applicata all'arte. Per il Natale l’Italia cambia pelle. (Vanity Fair Italia)
Dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, a partire dalle 17.30, andranno in scena gli effetti speciali del video mapping che verranno proiettati sulle facciate, in un nuovo allestimento dedicato al tema delle costellazioni intitolato Il regno delle stelle. (AostaSera)
Dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, Torino celebra la magia del Natale con la seconda edizione di Natale di Luce. Otto installazioni luminose daranno un tocco unico alle circoscrizioni cittadine, trasformando le piazze in scenari scintillanti. (Guida Torino)