Manovra. Sbrollini (Iv): “Siamo a fianco di medici e infermieri”

Manovra. Sbrollini (Iv): “Siamo a fianco di medici e infermieri”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Manovra. Sbrollini (Iv): “Siamo a fianco di medici e infermieri” "Saremo al loro fianco per lo sciopero del 20 novembre. Non possiamo che sostenere questa scelta, difficile ma necessaria, presa dopo aver valutato il contenuto della manovra e con la consapevolezza dei disagi che la astensione dal lavoro di un comparto così importante può provocare. Ma in gioco c'è il futuro della sanità pubblica" 24 OTT "Come Italia Viva, saremo al fianco di medici e infermieri per lo sciopero del 20 novembre contro la legge di bilancio". (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

Una legge di Bilancio "deludente". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Mentre i cittadini denunciano le tante difficoltà ad accedere ai servizi, come ha messo in luce ancora ieri il Rapporto di Cittadinanzattiva; mentre il personale sanitario protesta giustamente confermando lo sciopero per turni insostenibili, stipendi bassi e mancanza di sicurezza; mentre aumentano le differenze territoriali e le diseguaglianze tra chi può pagare per curarsi e chi no, la manovra finanziaria per il 2025 stanzia appena 1,3 miliardi aggiuntivi per la spesa sanitaria". (Quotidiano Sanità)

Così i sindacati medici Anaao, Cimo e il sindacato degli infermieri Nursing Up hanno definito il testo della manovra per quanto riguarda i fondi stanziati per la Sanità, annunciando uno sciopero nazionale di 24 ore il 20 novembre. (L'HuffPost)

Graziano Porcu nuovo presidente della Fondazione Alghero

La candidata consigliera regionale del Partito Democratico Alice Parma, ex sindaca di Santarcangelo che negli ultimi anni ha rivestito il ruolo di vice presidente della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria, si pone a fianco dei medici nello sciopero del 20 novembre. (AltaRimini)

A esprimerla, anche a nome del Comitato centrale, è il presidente, Filippo Anelli, che lancia un “accorato appello” al ministro della Salute, Orazio Schillaci: “Solo lui, che tanto si è impegnato per aumentare i fondi destinati alla sanità, può sciogliere i nodi che sembrano ora irrisolvibili, ed evitare lo sciopero. (Sanità24)

Mercoledì mattina nella sede istituzionale del Quarter, alla presenza della proprietà rappresentata dal sindaco Raimondo Cacciotto con l’assessore con delega ai rapporti con la Fondazione Alghero, Ornella Piras, si è tenuta la prima riunione del rinnovato Consiglio d’Amministrazione composto da Graziano Porcu, Elisa Finetti e Roberto Fiori. (SARdies.it)