Milan Genoa 0-0 LIVE: subito miracolo di Leali su Emerson Royal
Milan Genoa: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca della sedicesima giornata di Serie A in programma alle 20:45 a San Siro Il Milan di Paulo Fonseca, dopo la vittoria per 2-1 in Champions League contro la Stella Rossa, si appresta ad affrontare il Genoa in campionato nella sedicesima giornata. Gara in programma alle 20.45. Milan-Genoa 0-0: sintesi e moviola 1′ – Si comincia! 3′ – Inizio di personalità del Genoa che palleggia e pressa alto 8′ – La prima conclusione pericolosa è però del Milan, con Abraham che al termine di un contropiede si fa disinnescare da Leali 12′ – chance fallita da Abraham! Reijnders recupera palla e serve uno splendido assist all’inglese che però spreca tutto calciando malissimo 15′ – Due chance nel giro di pochi secondi anche per Chukwueze, entrambe rimpallate dalla difesa del Genoa 18′ – Miretti prova a sorprendere Maignan da centrocampo, nessun problema per il francese 20′ – Bella incursione di Liberali che finisce a terra dopo un contatto in area: per Guida è tutto regolare 23′ – Gran parata di Leali sulla punizione di seconda battuta da Reijnders 24′ – Milan vicinissimo al gol! Bel cross di Jimenez che trova Chukwueze: il sinistro del nigeriano esce di qualche centimetro 28′ – Milan in controllo di match, il Genoa non riesce più a fare quello che faceva in avvio 35′ – Fase di riposo per entrambe le squadre, con la gara che ristagna a centrocampo 40′ – Che rischio per Liberali, che in fase difensiva contrasta Miretti in area: il contatto c’è ma Guida anche in questo caso dice no al rigore 42′ – Jimenez impegna Leali: il suo destro deviato viene bloccato in due tempi dal genoano 45’+2 – Finisce il primo tempo 46′ – Inizia la ripresa, con Morata al posto di Abraham 46′ – Subito grossa occasione per il Milan: testa di Emerson Royal, miracolo di Leali Migliore in campo Milan: PAGELLE Milan-Genoa 0-0: risultato e tabellino MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Leao; Abraham. (Milan News 24)
La notizia riportata su altri media
"Dobbiamo alzare il baric Il centrocampista del Genoa Milan Badelj ha parlato ai microfoni di DAZN, poco prima dell'inizio della ripresa del match contro il Milan. (TUTTO mercato WEB)
Le scelte di Fonseca e Vieira per la sfida di San Siro, valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie (fcinter1908)
87' Azione folle di Reijnders che recupera palla e si fa tutto il campo, saltando almeno tre avversari: appoggio per Leao che a sua volta gira a Morata il cui tiro è deviato in angolo. 89' Rischiano la frittata Thiaw e Maignan: il retropassaggio del tedesco quasi non beffa il portiere che riesce a rimediare (Milan News)
Nella prima frazione i rossoneri dominano completamente il gioco, andando vicino alla rete con Chukwueze, Jimenez e soprattutto, Reijnders che su punizione, complice una deviazione avversaria, impegna seriamente Leali. (MilanoToday.it)
Solo una traversa di Morata e qualche sprazzo, a nulla è servita la rivoluzione iniziale di Fonseca con l'inserimento di alcuni giovani. Altra prestazione deludente del Milan che impatta a San Siro contro il Genoa 0-0 nella notte dei festeggiamenti per i suoi 125 anni. (Fanpage.it)
Dopo la sconfitta contro l'Atalanta e la vittoria di misura contro la Stella Rossa in Champions League, il Milan riparte in campionato in casa contro il Genoa dell'ex Mario Balotelli. Senza gli infortunati Loftus-Cheek e Musah, e con Theo Hernandez lasciato ancora in panchina, Fonseca lancia i giovani Jimenez e Liberali. (La Gazzetta dello Sport)