«Lo stile cristiano è il servizio, non il potere»

«A questo dobbiamo anelare: non al potere, ma al servizio. Il servizio è lo stile di vita cristiano. Non riguarda un elenco di cose da fare, quasi che, una volta fatte, possiamo ritenere finito il nostro turno; chi serve con amore non dice: “Adesso toccherà a qualcun altro”. Questo è un pensiero da impiegati, non da testimoni». Papa Francesco, nella messa celebrata nella Giornata dedicata alle missioni, tanto voluta da Allamano, uno dei 14 canonizzati proprio oggi, spiega che «il servizio nasce dall'amore e l'amore non conosce confini, non fa calcoli, si spende e si dona. (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altri giornali

Chi sono i nuovi Santi Tra i nuovi santi ci sono: Martiri di Damasco Manuel Ruiz Lopez Carmelo Bolta Banuls Engelbert Kolland Nicanor Ascanio Soria Nicolas María Alberca Torres Pedro Nolasco Soler Mendez Francisco Pinazo Penalver Juan Jacob Fernandez Insieme a loro, sono stati canonizzati anche i laici maroniti: Francesco Massabki Abdel Mooti Raffaele Massabki Questi undici martiri furono uccisi nel 1860 durante un attacco al loro convento in Siria da parte dei drusi. (ilmessaggero.it)

Il Presidente nazionale del RnS, Giuseppe Contaldo: «Un evento che genera nuova speranza nella diffusione della Teologia dello Spirito Santo» (Rinnovamento nello Spirito Santo)

Papa Francesco in Piazza San Pietro ha presieduto oggi la messa e il rito della canonizzazione di 14 i beati. Tra i nuovi Santi ci sono due italiani: Giuseppe Allamano, fondatore dei Missionari della Consolata, ed Elena Guerra, fondatrice delle Suore di Santa Zita e conosciuta come l'"apostola dello Spirito Santo". (LaC news24)

Giuseppe Allamano continua a indicarci Gesù

Tecnicamente il rito si chiama canonizzazione. La Chiesa cioè riconosce che una persona si trova in Paradiso al cospetto di Dio tanto da intercedere presso di Lui per ottenere miracoli (guarigioni inspiegabili scientificamente) a chi si rivolge loro. (Avvenire)

Venerdì 18 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Maresso, la comunità si è riunita per ricordare - con un rosario - il beato Giuseppe Allamano. (CasateOnline)

Giuseppe Allamano continua a indicarci Gesù Giorgio Marengo (La Voce del Popolo)