Taiwan evacua oltre 3 mila persone e cancella 200 voli per l'arrivo del tifone Haikui - PRIMAPRESS.IT

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale ESTERI

TAIWAN - Continua a crescere il numero degli evacuati per il tifone Haikui che si è abbattuto su Taiwan. Sono oltre 3 mila le persone evacuate dalle aree ad alto rischio nella parte orientale di Taiwan in vista dell'arrivo del tifone Haikui. L'isola si sta preparando all'arrivo della prima tempesta tropicale da quattro anni. Haikui si è preannunciato con forti piogge alle prime ore di oggi; ma nel corso della giornata si prevede vento a circa 140km all'ora per le 17 ora locale, nella parte orientale di Taiwan a Taitung (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)

Su altre testate

È il primo tifone da quattro anni. Keystone Il potente tifone Haikui ha toccato la parte sud-orientale dell'isola di Taiwan alle 15.40 locali, le 9.40 in Svizzera, in anticipo sull'orario previsto, fa sapere l'Ufficio meteorologico taiwanese. (blue News | Svizzera italiana)

Preoccupazione per il passaggio a Taiwan e poi nella coste della Cina del tifone Hanna (PHHanna o Haikui) a partire dai primi giorni di settembre 2023. Il tifone si presenterà sulle coste di Taiwan a partire dalle 00:00 italiane (UTC+2) del 03.09.2023 ovvero le 06:00 locali (GMT+8) con venti fino a 150 km/h. (Emergenza24)

Come si temeva, il tifone Haikui ha travolto Taiwan in queste ore e al momento ci sono circa 2800 sfollati. Il Governo ha sospeso voli, trasporto ferroviario e navale, ma anche eventi, lezioni e lavori non indispensabili. (greenMe.it)

Secondo l'ufficio meteorologico di Taiwan, l'impatto a terra e' previsto alle ore 17 locali, le 11 italiane, anche se da varie ore gia' piove intensamente e il mare e' agitato sulla parte est dell'isola, che sara' interessata dal passaggio di Haikui nella parte sud in direzione est-ovest, con venti di 150 chilometri orari e punte di 190. (Tiscali Notizie)

– Oltre tremila persone sono state evacuate dalla zona orientale dell’Isola-Stato di Taiwan a causa dell’arrivo del tifone Haikui. La perturbazione prima classificata come tempesta tropicale ora ha assunto la pericolosità di tifone. (ilMetropolitano.it)

L’arrivo del tifone Haikui ha costretto migliaia di persone a Taiwan ad essere evacuate dalle zone ad alto rischio nella parte orientale dell’isola. Haikui, che sta già causando intense precipitazioni, ha una velocità del vento sostenuta di circa 140 km/h ed è previsto che tocchi terra nell’area orientale di Taitung entro le 17 ora locale. (Avvisatore.It)