La corsa di Prada (+14%). Miu Miu vola del 93%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Patrizio Bertelli (ph Alessia Pierdomenico, courtesy Prada) Continua il magic moment per il Gruppo Prada. Nel semestre la società quotata a Hong Kong (+22% sul listino da gennaio) incassa vendite nette per 2,55 miliardi, in salita del 14% a cambi correnti e del 17% a cambi costanti. «Il canale retail ha registrato una crescita del 18% anno su anno, con una solida performance nel secondo trimestre, +18%, trainata da like-for-like e volumi full price», spiegano dall’headquarter. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante l’industria della moda stia registrando un rallentamento riscontrabile dalle varie semestrali pubblicate nei giorni scorsi, anche dai più grandi colossi del lusso, l’impasse sembra non aver scalfito il gruppo Prada che «ha registrato 14 trimestri consecutivi di crescita like-for-like di alta qualità, con un secondo trimestre positivo che si è aggiunto a un buon inizio d'anno» ha detto l’amministratore delegato Andrea Guerra commentando i risultati finanziari dei primi sei mesi dell’anno confermando «un’ottima performance» ha aggiunto Guerra. (Corriere della Sera)

Reduce da un fatturato di 1,187 miliardi di euro nei primi tre mesi dell’anno, nel primo semestre il player italiano raggiunge ricavi netti pari a 2,54 miliardi, in aumento del 14% a cambi correnti (+17% a cambi costanti). (Pambianconews)

A fronte di un rallentamento generale registrato nel settore del lusso, il Gruppo Prada, al contrario, ha registrato profitti e ricavi a due cifre nel primo semestre fiscale. (Whoopsee)

Crescita a doppia cifra per i ricavi del gruppo Prada nei primi sei mesi del 2024. Il gruppo ha chiuso il primo semestre dell'anno con ricavi netti pari a 2,549 miliardi di euro (+17% anno su anno). (Italia Oggi)

– Continua la corsa nelle vendite del Gruppo Prada coi marchi Prada e Miu Miu, quest’ultimo che già aveva sorpreso il mondo del fashion con la trimestrale stavolta fa ancora più utili. La cosa ha del prodigioso, e stupisce, perché il clima intorno alla moda e al lusso sta registrando spesso delle battute d’arresto o almeno delle incrinature. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Reduce da un fatturato di 1,187 miliardi di euro nei primi tre mesi dell’anno, nel primo semestre il player italiano raggiunge ricavi netti pari a 2,55 miliardi, in aumento del 14% a cambi correnti (+17% a cambi costanti). (Pambianconews)