Sostituire la batteria degli iPhone 16 Pro costerà di più

L'introduzione dei nuovi iPhone 16 Pro ha portato a una novità non proprio entusiasmante come un rincaro del costo di sostituzione della batteria. L'aumento del prezzo riguarda soltanto i due modelli più evoluti, quindi 16 Pro e 16 Pro Max, mentre i due standard sono rimasti ancorati al listino dell'anno precedente. Era già capitato un ritocco del prezzo soltanto due anni fa, in occasione del lancio degli iPhone 14. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Una delle prime "rivoluzioni" arrivò nel 2020, quando col lancio degli iPhone 12 vennero rimossi dalla scatola sia il caricabatterie che gli auricolari con filo EarPods. (il Giornale)

Nel caso avessi in programma di acquistare un iPhone 16, noteresti un’ulteriore differenza rispetto ai modelli precedenti: nella confezione non troveresti più i famosi adesivi di Apple. Stando ad una comunicazione interna rivolta ai dipendenti degli Apple Store, riportata da 9to5Mac, Apple ha deciso di non includere i suoi adesivi nelle confezioni dei nuovi iPhone 16. (Telefonino.net)

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, la domanda per i modelli Pro è in calo rispetto all’anno scorso, mentre l’interesse per gli iPhone 16 e 16 Plus è in crescita. In base ad un’analisi delle tempistiche di spedizione sul sito Apple ed un’indagine sulla catena di approvvigionamento, Kuo ha condiviso i suoi risultati. (iSpazio)

Tutti i prodotti Apple non più disponibili sullo Store ufficiale dopo l'ultimo evento (ma disponibili in sconto su Amazon)

In questo articolo, facciamo esattamente la stessa cosa ma in una finestra temporale più ampia che va da venerdì 13 Settembre, data di inizio preordini, fino a domenica 15 Settembre. Questo articolo è un follow-up rispetto a quello che abbiamo pubblicato sabato scorso. (iSpazio)

DONA ORA (ADUC)

Lo stesso discorso vale anche per Apple Watch Series 9 e le AirPods Max precedenti. Quando Apple presenta dei nuovi prodotti, rinnova anche la sua lineup andando a rimuovere (per sempre) alcuni dispositivi. (iSpazio)