Articolo - Turista in Usa. No problem? Mah….
DONA ORA Viaggiare in Usa da quando c’è Trump è come prima? Facendo una battuta - che è tale non più di tanto - se consideriamo le politiche verso le merci (dazi e dintorni), se consideriamo che anche gli esseri umani sono spesso trattati al pari di merci, se consideriamo le forme estreme che in Usa vengono applicate nei confronti di chi non è in regola con le norme di ingresso e soggiorno (e i numerosi errori di cui ci informano le cronache)... (Aduc)
Su altri giornali
L’effetto Trump è realtà Non si mette bene per l’outgoing verso gli Stati Uniti. Lo tsunami Trump, che tra gli altri decreti firmati ha inserito anche quello che prevede l’irrigidimento di regole per le procedure di ingressi turistici nel Paese, sta facendo sentire i suoi effetti in negativo. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Uno scienzato francese fermato ai controlli e rimandato indietro. Due turisti tedeschi e una britannica detenuti per giorni. Sono questi i casi avvenuti negli Stati Uniti che stanno facendo preoccupare i viaggiatori internazionali. (Sky Tg24 )
I cittadini europei che vanno in vacanza negli Stati Uniti rischiano di essere addirittura internati in campi di detenzione per immigrati irregolari, o costretti a una vera e propria tortura psicologica. (Inside Over)
Dall'America di Donald Trump continuano ad arrivare inquietanti storie di turisti europei e canadesi interrogati e arrestati al loro arrivo - anche con i documenti in regola - dagli agenti dell'Immigrazione negli aeroporti Usa, per poi venire espulsi, in alcuni casi dopo settimane di detenzione. (Adnkronos)
Ci sono novità per chi vuole effettuare viaggi negli Usa. Ci sono novità per chi prenota viaggi negli Usa e vuole andare a visitare gli Stati Uniti d'America. Sono stati intensificati i controlli sui permessi di viaggio. (METEO.IT)
Se le stime precedenti all’insediamento della nuova amministrazione prevedevano un aumento dei flussi fino al 9 per cento, “le politiche e la… Trump spaventa il mondo e calano i turisti in visita negli Stati Uniti. (L'HuffPost)