Martusciello si ritira dalle Regionali dopo l’arresto della sua collaboratrice
Fulvio Martusciello non sarà il candidato di Forza Italia per la presidenza della Regione Campania. L’annuncio, giunto durante il congresso cittadino di Battipaglia, chiarisce definitivamente le posizioni del coordinatore regionale del partito, che ha preferito fare un passo indietro per garantire serenità e stabilità al percorso politico degli azzurri in vista delle prossime elezioni. “La mia priorità è offrire a Forza Italia un percorso sereno verso le elezioni regionali. (ilmediano.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nonostante non ci siano atti formali dei belgi nei suoi confronti, la sensazione di un passo indietro necessario si è fatta più forte negli ultimi giorni. (il Giornale)
La mossa è stata annunciata ieri, durante un congresso di Fi a Battipaglia, dopo l’inchiesta delle autorità giudiziarie del Belgio sul caso Huawei che ha portato all’arresto in Italia della sua collaboratrice Lucia Simeone. (il manifesto)
Sul lungo weekend (iniziato venerdì) del centrodestra in Campania aleggia lo spettro del caso Huawei. Nelle indagini è finita in manette e da ieri ai domiciliari anche Lucia Simeone, segretaria del capo delegazione di FI, Fulvio Martusciello (Corriere della Sera)
Il passo indietro arriva a metà di una giornata aperta, a Palazzo di Giustizia, con gli arresti domiciliari concessi alla sua segretaria, Luciana Simeone, dopo la convalida in … (La Repubblica)
L’europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia interviene al congresso cittadino di Battipaglia: «Voglio preservare il partito da ogni possibile attacco» (Open)
Applaudono a lungo mentre qualcuno mostra i segni della commozione in volto quando Fulvio Martusciello annuncia il ritiro. Non vengono ammainate, ovvio, le bandiere di Forza Italia per palazzo Santa Lucia ma quella personale di Martusciello viene per ora riposta per sua scelta. (ilmattino.it)