Emergenza maltempo: "Così ho salvato un uomo che stava annegando in pieno centro cittadino"

Emergenza maltempo: Così ho salvato un uomo che stava annegando in pieno centro cittadino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Le strade che diventano torrenti e il cielo che è quasi invisibile. Un uomo cade dallo scooter e viene trascinato via dall'acqua. Succede questa mattina, sabato 19 ottobre, a via Etnea, a Catania. Il dramma è però fortunatamente solo sfiorato grazie al coraggio di una donna che, rischiando di essere trascinata e cadere a sua volta, riesce a mettere in salvo l'uomo. Nonostante i rischi non ha esitato infatti a intervenire e trascinarlo, da sola, fino al vicino negozio, mettendolo in salvo. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

CATANIA – Scuole chiuse per il maltempo domani a Catania. Nell’incertezza, data anche la inattività di gran parte delle primarie e secondarie di primo grado, non ce la sentiamo di rischiare e stiamo diramando l’allerta meteo con sospensione delle attività didattiche. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nel corso di questa domenica, il maltempo si accanirà in particolare sulle regioni del Sud a causa della risalita di vasti sistemi temporaleschi dal Mar Ionio e dal Canale di Sicilia. (Tempo Italia)

Forti rovesci anche a Messina, Siracusa, Ragusa e a Enna, dove è crollato un costone di roccia. Il maltempo si sta abbattendo in queste ore – sabato 19 ottobre – sulla Sicilia centro orientale: le immagini mostrano, in particolare, gli allagamenti nella città di Catania (Corriere TV)

Catania, strade come fiumi a causa della pioggia: donna salva motociclista trascinato dalla corrente. Il video

I volontari della Protezione Civile di Aretusa Soccorso Anpas sono intervenuti in zona Pizzuta per soccorrere un gruppo di residenti, rimasti intrappolati nella loro abitazione a piano terra, allagata dall’acqua piovana. (Siracusa News)

Le province interessate sono Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna e, in parte, anche Caltanissetta. Temporali, accompagnati da vento forte, si stanno abbattendo dalla notte scorsa sulla Sicilia centro orientale. (leggo.it)

L’uomo viene soccorso da una donna e da alcuni passanti e viene portato in salvo. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene anche lui trascinato dalla corrente. (Il Fatto Quotidiano)