Emergenza maltempo: "Così ho salvato un uomo che stava annegando in pieno centro cittadino"

Le strade che diventano torrenti e il cielo che è quasi invisibile. Un uomo cade dallo scooter e viene trascinato via dall'acqua. Succede questa mattina, sabato 19 ottobre, a via Etnea, a Catania. Il dramma è però fortunatamente solo sfiorato grazie al coraggio di una donna che, rischiando di essere trascinata e cadere a sua volta, riesce a mettere in salvo l'uomo. Nonostante i rischi non ha esitato infatti a intervenire e trascinarlo, da sola, fino al vicino negozio, mettendolo in salvo. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella notte appena trascorsa, l’Italia meridionale e il bacino del Mediterraneo sono stati interessati da una serie di temporali violenti, alimentati da una configurazione atmosferica complessa. (Tempo Italia)

Il Deputato all'Assemblea Regionale per la Sicilia Matteo Sciotto: "Conferirle 'Medaglia d'oro di Benemerenza della Regione Siciliana' " La giovane, 28 anni, è in Italia dal 2015. (Fanpage.it)

E' lei l'eroina finita nel video che ha fatto il giro del web. Si chiama Angela Isaac, ha 28 anni, è nigeriana e da sei anni vive a Catania ed ha un bimbo di due anni. (Virgilio)

Una scena da film in via Etnea, in pieno centro a Catania. Per il maltempo la strada è diventata un fiume e, come mostrano le immagini diffuse sui social da lasiciliaweb, un motociclista è stato trascinato via dalla corrente. (La Stampa)

/10/2024 08:16:00 In un momento di estrema emergenza, mentre la città di Catania era colpita da un violento nubifragio, Angela Isaac, una giovane donna di 28 anni originaria della Nigeria, si è distinta per il suo coraggio. (Tp24)