ESCLUSIVA TA - Kovalenko atteso a Bergamo, la Dea pronto ad annunciarlo
Il mercato fin qui gestito dal Ds Giovanni Sartori è stato pressochè impeccabile, con le uscite dei calciatori non in linea coi programmi nerazzurri e l'innesto lampo di Joakim Maehle nei primi di gennaio.
Per Kovalenko è pronto un contratto di 4 anni e mezzo, fino al 30 giugno 2025, per un ingaggio di circa 2 milioni di euro a stagione.
L'Atalanta vuole a tutti i costi chiudere per Viktor Kovalenko (24), perchè non ritarderà di sei mesi un giocatore che è già nei piani della Dea. (Tutto Atalanta)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per anticipare l'arrivo di Kovalenko di sei mesi, la Dea ha pagato al club ucraino un indennizzo di circa 700mila euro. Il centrocampista proveniente dallo Shakhtar Donetsk è atterrato a Milano per poi recarsi in albergo: nelle prossime ore verranno risolti gli ultimi dettagli con le firme sul contratto, che sarà di 4 anni e mezzo. (Tutto Atalanta)
Dopo aver depositato i suoi effetti personali, che dovranno essere sanificati come vuole la proceduta anti Covid prima portarli a Zingonia, il giocatore è entrato in albergo, dove rimarrà fino alle 17 per firmare il contratto che lo legherà ai colori della Dea fino all’estate 2025. (Calcio Atalanta)
Visite mediche e poi firma sul contratto, per cominciare una nuova esperienza tutta italiana. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Calciomercato Atalanta, colpo dall’Ucraina: Kovalenko firma un pre-contratto. (Stop and Goal)
Dopo qualche ora di impasse per liberarlo dallo Shakhtar Donetsk, con il giocatore convocato per il ritiro di Antalya dove si trova adesso il club ucraino, è arrivata adesso la fumata bianca. Che lo aveva già bloccato per l'estate ma che, ceduto Amad Diallo, voleva un vice Josip Ilicic subito per non perdere anche lo slot da extracomunitario in rosa. (Tutto Atalanta)
Dal 2015 è stabilmente nel giro della nazionale ucraina con la quale ha disputato l'Europeo 2016. Sulla carta dunque un elemento in grado di inserirsi perfettamente nello scacchiere di Gasperini. (Fantacalcio ®)
Il ventiquattrenne vestirà la maglia nerazzurra, questo è certo: ancora da decidere se la 20 o la 74, i suoi due numeri fortunati. ACCORDO ECONOMICO. (Calcio Atalanta)