Pregliasco dopo il sasso lanciato a Barletta: «Per colpa dei no vax non prendo più la metro, nel 2022 mi mandarono un proiettile»
Il virologo Fabrizio Pregliasco torna a parlare dopo il sasso lanciato sul palco da cui stava presentando il suo nuovo libro a Barletta. «In realtà molte volte le persone che mi riconoscono mi chiedono un selfie. Altre volte, ma è una minoranza, mi insultano accusandomi di aver rovinato l’Italia - dichiara al Corriere della Sera - Per evitare gli attacchi dei no vax non vado più in metropolitana dove sarei spesso riconosciuto: mi accusano di averli chiusi in casa durante e di avergli rovinato la vita», ha detto il professore universitario e divulgatore che a partire dalla pandemia di Covid-19 ha parlato spesso a giornali e talk show (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Barletta, Pregliasco parla di Covid e piove un sasso sul palco Il virologo, raggiunto da Corriere della Sera, ha spiegato cosa è accaduto. (Virgilio Notizie)
Una domanda sul covid. (Corriere della Sera)
Per la verità io non me ne sono reso conto subito perché stavo parlando e di fronte avevo due riflettori che mi abbagliavano: non vedevo il pubblico. Il professor Fabrizio Pregliasco di recente si è trovato con un sasso sul palco. (Open)
"In mattinata, con l'assessore alla Cultura e ai grandi eventi Oronzo Cilli, abbiamo rivolto le scuse della città alla conduttrice Manila Gorio e al virologo e docente universitario Fabrizio Pregliasco, i quali hanno rischiato di rimanere gravemente feriti a seguito del lancio di un sasso da parte di un passante durante l'evento. (Il Messaggero Veneto)
Ieri il primo cittadino, con l'assessore alla Cultura e ai grandi eventi Oronzo Cilli, hanno rivolto le scuse della città. (La Repubblica)
Così, in una intervista a La Stampa, il virologo Fabrizio Pregliasco dopo il sasso arrivato sul palco di una manifestazione a Barletta, dove stava ricevendo un premio per un suo libro sul (Secolo d'Italia)