Re Carlo, svelato il primo ritratto ufficiale dopo l'incoronazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel dipinto di Jonathan Yeo, di colore rosso vivo, Re Carlo è raffigurato con la spada in mano e una farfalla che si posa sulla sua spalla Re Carlo ha mostrato il suo primo ritratto ufficiale dalla sua incoronazione, avvenuta il 6 maggio dello scorso anno. L'opera - un olio su tela dell'artista Jonathan Yeo, che misura circa tre metri e mezzo per tre metri e mezzo - è stata svelata il 14 maggio a Buckingham Palace ed è stata commissionata nel 2020 per commemorare i 50 anni del sovrano come membro della The Draper's Company. (Mediaset Infinity)

Ne parlano anche altri giornali

Re Carlo III ha svelato il primo dipinto completato che lo ritrae dalla sua ascesa al trono, un anno fa. Il quadro mostra il sovrano in uniforme rossa su uno sfondo rosso. (blue News | Svizzera italiana)

Come ben sappiamo, non solo ci sono dubbi e le perplessità sulla salute di Kate Middleton che, da mesi, sta affrontando una difficile battaglia contro il cancro, ma lo stesso re Carlo non è in una situazione tutt’altro che allegra. (ilGiornale.it)

Video suggerito A cura di Annachiara Gaggino (Fanpage.it)

È stato svelato in questi giorni a Buckingham Palace il ritratto ufficiale di re Carlo III d’Inghilterra realizzato dal famoso artista britannico 54enne Jonathan Yeo. L’artista già in passato ha avuto modo di realizzare i ritratti alla famiglia reale come per Camilla o il principe Filippo, e tra gli altri anche l’ex primo ministro inglese Tony Blair. (Eco Internazionale)

Jonathan Yeo è un celebre ritrattista, ha già dipinto i ritratti del Principe Filippo, della Regina Camilla, di Tony Blair, David Cameron e Cara Delevingne. E' stato svelato il nuovo ritratto ufficiale di Re Carlo, il primo dopo l'incoronazione. (Radio Monte Carlo)

Re Carlo ha svelato il suo primo ritratto ufficiale da re d'Inghilterra dopo l'incoronazione del 6 maggio 2023. L'opera, esposta a Buckingham Palace, è stata realizzata dal ritrattista britannico Jonathan Yeo. (Liberoquotidiano.it)