Gran Sasso, soccorsi interrotti per maltempo: il dramma dei due alpinisti emiliani
Si fa sempre più drammatica la vicenda dei due alpinisti emiliani bloccati da domenica in un canalone sul Gran Sasso: le avverse condizioni meteo, infatti, ostacolano le operazioni di soccorso, costrette a fermarsi per il maltempo. Nella mattinata di oggi, lunedì 23 dicembre, infatti un nuovo tentativo da parte del Soccorso Alpino e Speleologico di raggiungere il bivacco invernale del rifugio Duca degli Abruzzi si è concluso senza risultati, costringendo i soccorritori a sospendere temporaneamente le ricerche. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Sono ore di grande apprensione per due escursionisti santarcangiolesi bloccati da ieri nel canalone Valle dell’Inferno sotto il Gran Sasso, in Abruzzo, dopo essere scivolati mentre scendevano dalla Direttissima del Corno . (News Rimini)
In un modo o nell’altro. Da domani alla fine di aprile sarà operativo a Sassari il rifugio notturno comunale. (SARdies.it)
Le squadre del Soccorso Alpino e del Cnsas sono ferme a Fonte Cerreto in attesa di condizioni meteo favorevoli, ma il tempo è in peggioramento. (San Marino Rtv)
Sospese di nuovo le operazioni di ricerca dato che, dichiara... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono state ferme per gran parte della giornata, causa maltempo, le ricerche degli escursionisti dispersi sul Gran Sasso. I familiari sono arrivati in Abruzzo. (Il Capoluogo)
Le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due escursionisti bloccati sul Gran Sasso a seguito di un incidente, sono state interrotte domenica pomeriggio causa maltempo. Cosa sappiamo (Today.it)