Sinner n. 1 a fine stagione? I numeri giocano per Jannik, ma Alcaraz...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La sconfitta contro Carlos Alcaraz in finale a Pechino non cambia molto la situazione per quanto riguarda la corsa al numero uno di fine anno per Jannik Sinner. Il vantaggio dell’azzurro sullo spagnolo, che con la vittoria in Cina ha scavalcato Alexander Zverev diventando numero 2 del mondo, è di 4000 punti: 10930 contro 6930, considerando già scartati per entrambi gli 80 punti di Shanghai, il Masters 1000 appena iniziato e dove giocheranno entrambi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

E’ stata una finale epica, quella andata in scena a Pechino, nell’ATP 500, tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Oltre tre ore di battaglia, risolte a favore dello spagnolo per 6-7 6-4 7-6, per di più in un tie break conclusivo che era iniziato nettamente a favore dell’azzurro. (CalcioMercato.it)

Jannik Sinner sarà protagonista dell'Atp di Shanghai. L'azzurro farà parte della spedizione dei nove italiani al via, tra cui anche Berrettini, con quattro teste di serie. (ilmessaggero.it)

I match fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz non sono mai banali e la finale del “China Open” a Pechino non ha fatto eccezione: se le sono date di santa ragione ma anche questo capitolo di una saga destinata a durare ancora a lungo se lo aggiudica lo spagnolo - 6-7(6), 6-4 7-6(3) - che fa tre su tre in questo 2024 dopo Indian Wells e Roland Garros. (Il Centro)

È stata la miglior tennista italiana, insieme a Sandra Cecchini, dopo il ritiro di Lea Pericoli e prima dell'avvento di Silvia Farina Elia. Conquistò nel 1986 gli US Open in doppio misto con lo spagnolo Sergio Casal, diventando la prima tennista donna italiana a vincere uno Slam. (Liberoquotidiano.it)

Mats Wilander, ex numero 1 del tennis e talent di Eurosport, ha espresso la sua opinione su Sinner e Alcaraz e parlando di Jannik e Carlos ha dichiarato che i due nuovi talenti in termini di gioco sono superiori a Federer, Nadal e Djokovic. (Fanpage.it)

Un giorno di riposo in più regalato dagli organizzatori di Shangai, dove si sta giocando il penultimo Masters 1000 della stagione, a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, protagonisti della splendida finale di Pechino, vinta dallo spagnolo (La Gazzetta dello Sport)