Crisi idrica, Consigliere regionale Tataranno (Lega): "Una sfida per la Basilicata. Emergenza strutturale, contingente"
Crisi idrica, Consigliere regionale Tataranno (Lega): “Una sfida per la Basilicata. Emergenza strutturale, contingente”. Di seguito la nota integrale. Le critiche sollevate dal Consigliere Chiorazzo non sono semplicemente sterili, ma pericolosamente miopi. Stiamo vivendo un passaggio cruciale della storia della Basilicata, un momento in cui la tenuta del sistema infrastrutturale viene messa a dura prova da cambiamenti climatici epocali e da decenni di mancata programmazione. (Sassilive.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Continua l’attività di riempimento delle riserve di compenso presso i serbatoi cittadini e di regolazione delle portate nelle schema. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 l’erogazione idrica sarà garantita a Potenza e nei Comuni dello schema idrico Basento-Camastra dalle 7 alle 19. (Sassilive.it)
Ill.mo Sindaco, Gent.mi Assessori e Consiglieri Comunali, sottolineare con forza l’estrema consapevolezza con la quale pretendiamo dal Primo Cittadino risposte esaustive, puntuali ed assertive circa il bisogno primario che abbiamo tutti il dovere di difendere: l’acqua. (Basilicata24)
A quelle immagini però sono seguiti fischi e contestazioni da parte della platea. (La Nuova del Sud)
La crisi idrica è determinata da una serie di concause di natura strutturale, messe a nudo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Acquisizione di documenti e analisi dell’acqua del Basento presso un ente terzo. Interviene la Procura nella crisi idrica che sta interessando da due mesi 140 mila lucani residenti a Potenza e in 28 comuni serviti dalla diga Camastra, ormai completamente a secco. (La Repubblica)
In questi giorni sono in corso interventi e aggiornamenti tecnici, necessari per una visione ottimale del nuovo tipo di segnale. Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)