Sold out e applausi per "Iddu" al cinema Rouge et noir: "Un film che non ci aspettavamo"

Sala piena al cinema Rouge et Noir di piazza Verdi per l'anteprima di "Iddu", il film di Fulvio Grassadonia e Antonio Piazza che ha diviso il pubblico di Alcamo, e da domani nelle sale siciliane. Applausi e code per un selfie coi protagonisti, Toni Servillo ed Elio Germano, entrambi presenti durante la proiezione del film sul maxi latitante di Cosa Nostra, morto a settembre dello scorso anno (di Irene Carmina, montaggio Marta Occhipinti). (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

IDDU | ALL WE IMAGE IS LIGHT | FAMILIA | VITTORIA IDDU – L’ULTIMO PADRINO Lo spettro che aleggia sul film, il fantasma che evoca “Iddu – L’ultimo padrino” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza senza nominarlo se non nel nome, Matteo, è il latitante per eccellenza, Messina Denaro. (gelocal.it)

Segnala autorevolezza, che sia riferito a una persona, un personaggio, un vulcano come l’Etna o un criminale indurito come il numero uno di Cosa Nostra. Iddu è un appellativo ricorrente nella mitologia siciliana. (Corriere della Sera)

Boca Juniors Gago – rivoluzione in casa Boca Juniors: dopo le dimissioni di Diego Martinez il club argentino guidato dalla leggenda e patron Juan Roman Riquelme era chiamato alla ricerca di un nuovo allenatore e come riporta Tuttomercatoweb. (Europa Calcio)

Anteprima nazionale di “Iddu” al Cine-teatro Camilleri, presente anche Fabio Grassadonia

L'ultimo padrino", ispirato alla vita del boss mafioso Matteo Messina Denaro, sarà proiettato anche a Campobello di Mazara, la cittadina trapanese dove il latitante si era nascosto negli ultimi anni prima di essere catturato. (Tp24)

Daniela Marra ci parla del proprio mestiere, delle sue radici e di Iddu: «L’integrità è anche qualcosa di coraggioso» (Vogue Italia)

Il film si ispira ai fatti di cronaca che circondano la vita del boss Matteo Messina Denaro durante i primi anni 2000 e il suo rapporto con “Catello”, un ex politico condannato per concorso esterno in associazione di tipo mafioso. (94018.it)