Roma, cadono parti di cornicione della chiesa dei Santi Nomi di Gesù e Maria in via del Corso, ferito 51enne
Paura in centro a Roma. I vigili del I Gruppo sono intervenuti, intorno alle 10 di oggi 1 novembre, in via del Corso 45, nel cuore della Capitale, a causa della caduta di alcune parti di cornicione dalla chiesa dei Santi Nomi di Gesù e Maria, che si affaccia proprio su una delle strade più frequentate di Roma. Un uomo italiano di 51 anni è rimasto leggermente ferito e condotto all'ospedale Fatebenefratelli per le medicazioni del caso. (Corriere Roma)
Su altre fonti
Tragedia sfiorata nella mattinata di oggi, venerdì 1 novembre, a Roma, nella centralissima Via del Corso, per alcune parti di cornicione che si sono staccate dall’architrave della chiesa di San Giacomo. (Avvenire)
Poteva trasformarsi in una disgrazia immane e causare la morte di diverse persone, invece fortunatamente non è accaduto. «Una specie di miracolo» sussurra don Giuseppe Trappolini, il parroco di San Giacomo a via del Corso. (ilmessaggero.it)
Attiva la lettura vocale Al via oggi, sabato 2 novembre, i lavori di messa in sicurezza del portale della chiesa di San Giacomo a via del Corso. Un intervento resosi necessario dopo il distacco di una... (Virgilio)
L'incidente a fine mattinata in via del Corso. Il 51enne colpito è stato trasferito in pronto soccorso in codice verde: non è grave (Open)
I lavori sono stati disposti dalla Soprintendenza Speciale di Roma, del ministero della Cultura, con somma urgenza «per puntellare la parti pericolanti e mettere al riparo i pezzi di cipollino caduti». (Corriere Roma)
Attiva la lettura vocale L'area intorno alla chiesa di San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è stata transennata. Leggi tutta la notizia (Virgilio)