«Estate novembrina», a Trani nella festività di Ognissanti gente in spiaggia e bagni al mare
L’estate sembra non voler cedere il passo all’autunno e la giornata di Ognissanti ha regalato temperature gradevoli. Alle lunghe passeggiate accompagnati dal caldo sole e dal piacevole vento, molti avventurosi visto il clima piacevole hanno deciso di fare “forse” un ultimo tuffo in mare o di proseguire con la tintarella. Le previsioni meteo lo avevano annunciato: il tempo in questi giorni sarà in prevalenza soleggiato, le piogge praticamente assenti e le temperature sempre al di sopra della norma, dunque, almeno per ora, l’autunno si farà ancora aspettare senza smorzare il clima estivo che stiamo ancora vivendo. (Radio Bombo)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma le temperature che in questi giorni riscaldano e abbracciano tutta la costa ricordano tutt’altro che il Natale, o più semplicemente, l’autunno. (LA NAZIONE)
E nel Salento nel giorno di Ognissanti, anzicché accendere il fuoco e arrostire le castagne, si prende il sole e si fa il bagno in spiaggia. Tutta colpa (o merito?) del cambiamento climatico. (quotidianodipuglia.it)
Grazie alle temperature miti, le spiagge liguri sono tornate a riempirsi di bagnanti come d'estate e non mancano coloro che, audaci, hanno deciso di azzardare un tuffo in mare il 1° novembre. (Primocanale)
Sì perché questo inizio novembre, dopo le piogge di settembre e ottobre, ci ricorda più l’estate che l’autunno. E ce lo conferma anche la colonnina di mercurio oltre i 20 gradi in città e poco più bassa in montagna. (Il Messaggero Veneto)
Da tempo immemorabile non si vedeva un primo novembre così in regione, con temperature che da giorni superano i 20 gradi e che hanno invogliato molti turisti a concedersi qualche ora al mare. Stesso copione a Grado dove molti austriaci hanno approfittato per passare qualche ora sotto agli ombrelloni ancora disponibili e concedersi pure q… (Il Messaggero Veneto)
E così molti hanno messo nel mirino le spiagge del Golfo, delle Cinque Terre e della riviera alla ricerca di qualche metro quadrato sul quale stendere l'asciugamano. Qualcuno, però, non ha resistito e ha deciso di fare anche il bagno. (CittaDellaSpezia)