Borsa: l'Europa allunga il passo in vista Bce, Milano +1%

Le Borse europee allungano il passo in vista della riunione della Bce, con gli analisti che hanno opinioni contrastanti sull'ipotesi di un ulteriore taglio dei tassi. In lieve rialzo i rendimenti dei titoli di Stato mentre l'euro scende a 1,0852 sul dollaro. L'indice Stoxx 600 guadagna lo 0,6%. Parigi (+1,2%) e Milano (+1%) guidano i principali listini del Vecchio continente. Positive anche Francoforte (+0,8%) e Londra (+0,2%) mentre è poco mossa Madrid (+0,01%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Euro / Dollaro USA Parigi (LA STAMPA Finanza)

. Gli analisti prevedono un ulteriore taglio dei tassi d'interesse. (Tuttosport)

Piazza Affari chiude con un leggero rialzo in attesa della decisioni della Bce sui tassi: l'indice Ftse Mib ha concluso in aumento dello 0,24% a 34.660 punti, l'Ftse All share in crescita dello 0,20% a quota 36.810. (Tiscali Notizie)

Piazza Affari limita il calo in avvio

. Piazza Affari si riporta ai massimi dalla seconda metà maggio, con l'indice Ftse Mib che torna a superare i 35 mila punti in scia all'ottimismo sulla traiettoria dei tassi dopo che la Bce ha confermato che il percorso deflazionistico "è sulla buona strada". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Poco mossi i rendimenti dei titoli di Stato mentre l'euro è stabile a 1,0866 sul dollaro. L'attenzione dei mercati è rivolta alla riunione della Bce, con gli analisti che hanno posizioni diverse sull'ulteriore taglio dei tassi. (Tiscali Notizie)

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,52%) e per il FTSE Italia Star (-0,48%). Alle ore 09.10 il FTSEMib perdeva lo 0,15% a 34.526 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in calo dello 0,25%. (SoldiOnline.it)