Scontri prima di Genoa-Sampdoria: tifoserie a contatto, tre agenti feriti
Ore di grande tensione a Genova per il derby della Lanterna. Alle ore 21, allo stadio Ferraris, si affronteranno Genoa e Sampdoria nel match valido per i sedicesimi di Coppa Italia. A poche ore dal fischio di inizio del match, però, sono già iniziati disordini piuttosto importanti. Scontri Genoa-Sampdoria, ore di tensione Le due tifoserie sono venute a contatto a pochi passi dallo stadio Ferraris di Genova. (Fantacalcio ®)
Se ne è parlato anche su altri media
Telenord riporta che il Genoa ha vietato alla Primavera e a a tutti gli altri giovani calciatori rossoblù di andare al Ferraris. L’emittente spiega che il divieto è stato comunicato ai ragazzi nel pomeriggio dal responsabile del settore giovanile «data l’alta probabilità di scontri già in atto». (Pianetagenoa1893.net)
Complici i diversi indisponibili, le scelte di mister Gilardino sono piuttosto ridotte e non dovrebbero dunque esserci grossi cambiamenti. (FantaMaster)
Come si temeva il derby tra di stasera tra Genova e Sampdoria è stato preceduto da scontri tra tifoserie. Gli ultrà si sono fronteggiati tra via del Piano e via Monticelli, vicino allo stadio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo scenario dei tafferugli è stata una zona poco lontana dallo stadio Luigi Ferraris, dove questa sera (mercoledì 25 settembre) va in scena il match di Coppa Italia. Cosa è successo I tifosi hanno acceso fumogeni e hanno cominciato a lanciarsi oggetti contro a vicenda nella zona tra via del Piano e via Monticelli. (ilmessaggero.it)
Il derby in Coppa Italia di Genoa-Sampdoria si prospetta intenso e avvolgente. Andrea Sottil potrà contare sulle sue pedine poiché avrà a disposizione quasi tutti gli effettivi. Vi è, però, un unico assente: Estanis Pedrola. (Samp News 24)
Il clima in vista del derby della Lanterna che vede come protagonisti il Genoa e la Sampdoria non è dei migliori. Come riportato da Il Giornale, per le strade di Genova non si respira affatto l’abituale ansia mista a eccitazione, ma bensì tutto il contrario. (Samp News 24)