Andrea Prospero istigato a togliersi la vita in diretta su Telegram: arrestato un diciottenne

Un giovane arrestato e un altro indagato per la morte di Andrea Prospero, lo studente di Lanciano trovato privo di vita lo scorso 29 gennaio in un appartamento nel centro di Perugia. La svolta è arrivata dalle indagini della Procura che questa mattina, 17 marzo, ha dato notizia dell'esecuzione di un'ordinanza cautelare agli arresti domiciliari per un diciottenne residente in provincia di Roma. Il ragazzo sarebbe ritenuto responsabile del reato di istigazione o aiuto al suicidio ai danni dello studente universitario, scomparso il 24 gennaio e poi ritrovato privo di vita il 29 in un b&b in via Del Prospetto. (ChietiToday)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Sarebbe una magrissima consolazione" aggiunge il legale. "Il vuoto che ha lasciato Andrea è incolmabile - sottolinea la sorella dello studente, Anna - Noi confidiamo nella giustizia e ringraziamo gli inquirenti, gli avvocati e tutte le persone che ci hanno aiutato a far venire fuori la verità e che ci aiuteranno ancora". (Tiscali Notizie)
C'è una svolta nell'indagine sulla morte del 19enne Andrea Prospero: un giovane di 18 anni è stato arrestato con l'accusa di istigazione al suicidio. Lo avrebbe esortato a ingerire i farmaci che lo hanno ucciso Andrea Prospero morto a 19 anni, un arresto per istigazione al suicidio: “Manda giù le pillole” (Dire)
Incoraggiato a suicidarsi. È finita così la vita di Andrea Prospero, 19enne di Lanciano, studente universitario a Perugia trovato morto in una stanza affittata nel centro storico del capoluogo umbro. (Il Fatto Quotidiano)
È un viaggio nell’abisso la conversazione finale tra Andrea Prospero, il 19enne ritrovato cadavere in una stanza presa in affitto nel centro storico di Perugia, e il giovane romano al centro dell’inchiesta per “istigazione o aiuto al suicidio”. (Il Fatto Quotidiano)
Questa mattina, come comunicato dalla procura di Perugia guidata da Raffaele Cantone, è stata eseguita un’ordinanza cautelare degli arresti domiciliari a carico di un giovane residente nella provincia di Roma (OglioPoNews)
LaPresse (LAPRESSE)