500 in fiamme (e non era in carica), "vivi per miracolo": auto elettrica, è allarme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Giorgio Valleris 02 ottobre 2024 Quella che poteva essere una tranquilla domenica mattina si è trasformata in un inferno per Stefano Negro, abitante di Pantigliate, piccolo centro a sudest di Milano. La sua Fiat 500 elettrica è andata a fuoco improvvisamente e le fiamme hanno distrutto il garage e danneggiato la villetta dove vive. Sono le 8 di mattina quando Negro, appena sveglio, sente una forte esplosione che fa vibrare la casa. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il proprietario ha riferito che la sua auto elettrica era stata caricata la sera prima e non si trovava collegata alla presa di corrente. Escluso, quindi, un problema sorto durante la consueta ricarica dell'auto. (La Gazzetta dello Sport)

L’ultimo caso è stato registrato a Pantigliate, provincia di Milano. Il flop sul mercato non è l’unico problema delle auto elettriche. (Nicola Porro)

L'incendio che è divampato a Pantigliate, in provincia di Milano è stato domato dai vigili del fuoco. Milano, auto elettrica esplode a Pantigliate per "problema durante la carica" (Il Giornale d'Italia)

– Un’auto elettrica, con 2 anni di vita e 30mila chilometri, ha preso fuoco all’improvviso, mentre era regolarmente parcheggiata in garage. Quanto accaduto domenica mattina in una villetta di via Saffi a Pantigliate ha contribuito a riaccendere il dibattito sui veicoli elettrici e la loro sicurezza. (IL GIORNO)

Verifiche sulla dinamica L'episodio si è verificato nella prima mattinata del 29 settembre. (Auto.it)

Siamo vivi per un soffio". "Io e mia moglie siamo ancora sotto choc. (IL GIORNO)