Sicurezza stradale, proteste contro il “Codice della Strage”
Una nuova ondata di mobilitazioni attraverserà l’Italia a partire da domenica 17 novembre sul tema del nuovo Codice della Strada. A Roma, in Largo Argentina, si terrà un presidio in memoria delle vittime della strada e in segno di protesta contro la riforma. La legge, già approvata alla Camera e voluta dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini, è stata definita dalle associazioni - in prima linea pure Fiab-Gliamicidellebici Alessandria - il “Codice della Strage”. (Il Piccolo)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Domenica 17 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Il vento soffierà con intensità variabile tra 3 e 9 km/h provenendo prevalentemente da direzione sud-sudovest. Le temperature si manterranno intorno ai 16-17°C durante il giorno, mentre scenderanno leggermente durante la sera. (Meteo Italia)
L’umidità oscillerà tra il 57% e l’80%. Durante la mattina e il pomeriggio, il vento soffierà da ovest a una velocità compresa tra 9 e 11 km/h. (Meteo Italia)
Nel pomeriggio e verso sera, la brezza si sposterà leggermente verso sud, mantenendo le condizioni di copertura nuvolosa. Nel corso della giornata il cielo rimarrà coperto con un aumento dell’umidità. (Meteo Italia)
La prossima settimana, proprio in concomitanza della Giornata Mondiale in memoria delle Vittime sulla strada, è previsto il voto finale al Senato sulla riforma del codice della strada, voluta e blindata nel testo approvato alla Camera dal Ministro dei trasporti Salvini. (Adnkronos)