«Joker: Folie à Deux», l'enigma tra musical distorto, ombre e tema del doppio. Addio all'universo pop

L'inizio è geniale e svela subito quello che sarà il filo rosso di questo secondo capitolo, che è quasi un prequel, se non fosse che tutto si è già compiuto. Il secondo capitolo di un film che quattro anni fa al Lido vinse il Leone d'oro e portò Joaquin Phoenix a vincere un Oscar, inizia con un cartone animato alla Looney Toons in cui Joker deve vedersela con la sua ombra che vuole rubargli la scena. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Joker: folie à deux, anch’esso in concorso a Venezia, è completamente diverso e per certi versi mutua dal precedente solo il protagonista Arthur Fleck, sempre magistralmente interpretato da Joaquin Phoenix (la Repubblica)

La Mostra ha dato i numeri, un successo netto (+ 11% sui biglietti venduti; +25% di abbonamenti; +2% di accrediti) già prima del finale, sabato prossimo, che le giornate di sold out dentro e fuori le sale sul Lido immerso in un calore umido mai visto avevano già anticipato. (il manifesto)

A detta di Todd Phillips, Joaquin Phoenix era convinto di voler realizzare Joker: Folie à Deux e ha valutato attentamente il da farsi. Joaquin Phoenix riprenderà il ruolo di Arthur Fleck in Joker: Folie à Deux, affiancato da Lady Gaga che invece sarà Harley Quinn. (ComingSoon.it)

Il ritorno del nuovo Joker è tutta un'altra musica

L'embargo sulle recensioni del sequel di Joker di Todd Phillips è stato revocato oggi, e il punteggio non proprio stellare del film su Rotten Tomatoes è stato finalmente rivelato. Ora, il sequel vietato ai minori di Todd Phillips è al 59% su Rotten Tomatoes, sulla base di 42 recensioni. (Movieplayer)

Oggi, mercoledì 4 settembre, c'è stato il vero e proprio bagno di folla, tantissimi i fan che si erano appostati sul red carpet fin da ieri sera con l'obiettivo di stare in prima fila e ottenere una foto con la loro beniamina. (La Gazzetta dello Sport)

Alla conferenza stampa, la cantante è presa d'assalto dai giornalisti-fan. L'area del red carpet è un delirio fin dalla mattina, qualcuno ha passato la notte lì. (il Giornale)