Parte il tour della Notte della Taranta. Musica e concerti da Anna Oxa a Massimo Ranieri. Cosa fare stasera in Puglia: la guida

Musica d'autore, taranta e concerti. Grandi eventi danno il benvenuto al primo weekend di agosto. Ecco cosa fare stasera in Puglia. Da Massimo Ranieri ad Anna Oxa. Scorri le slide per leggere tutti gli appuntamenti. Lecce -Parte questa sera, come da tradizione da Corigliano d'Otranto, il lungo viaggio del Festival Itinerante La Notte della Taranta. Alle 19 la Taranta in parata, le vie della Terra del Rimorso in cui musicisti e danzatori si esibiranno lungo le vie del centro storico partendo dal Castello Volante. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il maestro concertatore Shablo ha scelto l’artista rivelazione del 2024 per celebrare il tema della ventisettesima edizione: generazione Taranta. Angelina Mango con dieci dischi di platino, tre dischi d’oro e oltre 579 milioni di stream audio e video, ha pubblicato il 31 maggio il suo primo album di inediti “poké melodrama” che ha debuttato direttamente alla #1 posizione della classifica FIMI/Gfk ed è stato l’album più venduto e ascoltato di quella settimana. (Agenzia askanews)

Angelina Mango ha cambiato radicalmente il suo look in vista della Notte della Taranta. Lei stessa ha annunciato, per prima, che sarà la prima ospite della grande serata evento che si terrà il 24 agosto. (L'Architetto)

Un viaggio che prevede due concerti per tappa con 34 gruppi ospiti e tre concerti speciali dell’Orchestra Popolare Notte della Taranta. (Gazzetta del Sud)

Melpignano, il borgo della cultura incendiato dalla taranta

In Salento tutto è pronto per celebrare il lungo viaggio del Festival Itinerante La Notte della Taranta in vista del concertone finale il 24 agosto a Melpignano. Un leit motiv che si rafforza grazie alla presenza di Angelina Mango in veste di super ospite. (Il Fatto Quotidiano)

Ventisei anni fa poche centinaia di spettatori assistevano alla prima edizione della “Notte della Taranta”, un incontro sperimentale senza precedenti fra la tradizione musicale salentina e l’avanguardia della world music. (quotidianodipuglia.it)

Chissà se al visionario produttore musicale internazionale conosciuto come Shablo, scelto quale maestro concertatore dell’imminente Concertone della Notte della Taranta, la cui edizione numero 27 si terrà il 24 agosto, racconteranno la storia dei ragazzi che si arrampicavano sulla facciata dell’ex convento degli Agostani e giocavano a colpire gli angeli con i sassi. (Corriere della Sera)