Morta la 23enne colpita da malore dal dentista: disposta l’autopsia | Il dolore di due comunità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morta domenica pomeriggio all’ospedale Santa Maria della Misericordia dove era ricoverata in prognosi riservata e in condizioni molto serie la giovane 23enne, Gaia P., che nella giornata di giovedì ha avuto un arresto cardiocircolatorio mentre era in uno studio dentistico del comprensorio assisano. il dolore e lo sconcerto nell’assisano (dal quale arriva il cordoglio della giunta) e nel bastiolo; zone in cui la giovane aveva studiato, aveva molti amici e dove tuttora vive la famiglia, dalla quale tornava spesso pur studiando in trasferta a Roma (TuttOggi)
Su altre fonti
Il cervello umano si spegne nel momento in cui ci sottoponiamo a una comune anestesia? Un gruppo di scienziati ha identificato il meccanismo che instaura un comune farmaco anestetico e la causa della conseguente perdita di coscienza. (InformazioneOggi.it)
La ragazza aveva accusato un malore giovedì 26 settembre proprio mentre si trovava nello studio dentistico a Petrignano nel corso di un trattamento odontoiatrico. (Liberoquotidiano.it)
Prima il malore e poi, dopo alcuni giorni di ricovero all'ospedale di Perugia, la morte nella serata di domenica. (Repubblica Roma)
Su quanto accaduto è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Perugia. Ma sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso di Gaia Pagliuca, 23 anni, morta per arresto cardiaco durante una visita dal dentista nella zona di Assisi. (LA NAZIONE)
Il personale medico ha tentato a lungo di rianimare la giovane sul luogo dell'emergenza, ma la situazione è rimasta critica, tanto che è stato necessario il ricovero d'urgenza presso l'ospedale perugino - ph fanpage (StatoQuotidiano.it)
Si era sentita male all’improvviso, durante una seduta dal dentista a Petrignano, frazione del comune di Assisi. Ieri, 29 settembre, la ragazza è deceduta. (La Stampa)