Una sfida nella... sfida. Vinicius contro Leao. Un lampo del brasiliano. Rafa da protagonista
Delusi. Ancora di più, avvelenati. Real Madrid-Milan è stata anche la sfida (senza storia, a dire il vero) tra Vinícius José Paixão de Oliveira Júnior e Rafael Alexandre da Conceição Leão. Un vincente nato, ma Pallone d’Oro mancato e un moderno Godot, che Fonseca ha bacchettato più volte indirizzandolo in panchina. Due caratteri non semplici. Il brasiliano, che si fece già notare da ragazzino mimando le lacrime dei tifosi del Botafogo (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Non mi aspettavo questa difesa a cinque visto che Musah ha praticamente giocato basso a destra per dare una mano a Emerson Royal. Tutti hanno fatto una grande partita comunque, sono stati squadra per tutta la gara e alla fine è arrivata una vittoria meritata. (Milan News)
E dopo le critiche piovute addosso da ogni dove per settimane, alcune volte anche in maniera ingiustificata, oggi Rafael Leao si gode tutti gli elogi del caso. Specialmente dalla Gazzetta dello Sport che dedica al numero 10 protoghese, tra i grandi protagonisti della notte rossonera al Santiago Bernabeu di Madrid, un pezzo in primo piano. (Milan News)
L'ex portiere e tecnico Marco Amelia è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare di Milan. TMW Radio Amelia: "Milan, vittoria importante. Ora serve trovare un correttivo con le piccole" (TUTTO mercato WEB)
Altro che fado e malinconia. Il bairro da Jamaica, il quartiere popolare dove è cresciuto Rafa Leao, e Barreiro, il sobborgo dove il piccolo Paulo Fonseca arrivò dal Monzambico con la famiglia, stanno sulla stessa sponda del Tago, a meno di mezz’ora di distanza, di fronte a Lisbona. (la Repubblica)
In Inghilterra, questo si traduce in una questione di "effort", ovvero impegno. (Pianeta Milan)
Una vittoria netta e meritata per gli uomini di Fonseca che annullano in ogni zona del campo i Galacticos di Carlo Ancelotti, un successo che il Milan festeggia doppiamente, perché in Spagna si è rivisto la fantasia, l'estro e l'imprevedibilità di Leao. (Sport Mediaset)