L’Università degli Studi di Perugia protagonista in Europa con il progetto SafeH2OFarm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(ricerca – 4 settembre 2024) Cambiare i paradigmi della fertilizzazione per rendere le coltivazioni, a partire da quelle di olivo e pomodoro, sempre più sostenibili, riducendo l’inquinamento delle falde e del suolo e la salinizzazione del bacino del Mediterraneo: è questo l’obiettivo del nuovo progetto europeo SafeH2OFarm, che vede l’Università degli Studi di Perugia – con il DSA3, Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali coordinatore internazionale – tra i partner promotori in un’importante rete di enti di ricerca di Cipro, Croazia, Germania, Israele, Spagna e Turchia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri giornali
Recentemente, un team di ricercatori ha compiuto un passo decisivo nella comprensione dell’autismo, decifrando il codice genetico associato a questa condizione. (Tecnica della Scuola)
Le malattie neurologiche hanno un impatto sulla sostenibilità del sistema socio-sanitario e la frequente presenza di disabilità nei soggetti affetti ha gravi conseguenze economiche e sociali per le famiglie. (Frosinone News)
(Adnkronos) – Diagnosticare con certezza e curare l’autismo – e le condizioni neurologiche correlate – grazie all’intelligenza artificiale che rielabora in modo innovativo le immagini della risonanza magnetica al cervello. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’autismo è un disturbo dello sviluppo neurologico che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. La diagnosi tradizionale si basa sull’osservazione del comportamento, un processo lungo e spesso stressante per le famiglie. (Orizzonte Scuola)
Il progetto, finanziato dal Ministero dell’Università e Ricerca con oltre 22 milioni di euro, vede la partecipazione di trentacinque Atenei e cinque AFAM. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tutto pronto per Unimusic, il festival della musica e della cultura per Napoli giunto alla VI edizione che si terrà dall’8 al 16 settembre. Unimusic è un festival della musica e della cultura per Napoli e si terrà dall’8 al 16 settembre 2024 (Impresa Italiana)