Taglio del cuneo fiscale, chi ci guadagna. Le simulazioni per fasce di reddito

Dal 2025 il taglio al cuneo fiscale diventerà una misura a regime. La novità è stata depositata alla Camera con la legge di Bilancio ed è in attesa dell’esame e di eventuali emendamenti. Intanto emerge che a beneficiare della novità saranno soprattutto i redditi medio-bassi con incrementi in busta paga che arriveranno fino a 1.000 euro l’anno per alcuni scaglioni. Va detto che la riduzione del cu… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Poi però critica Paternello: «Meloni non è un pericolo».Il caso Albania ha riaperto un dossier mai chiuso, quello dei rapporti controversi tra potere giudiziario e potere esecutivo in I... (La Verità)

Con qualche novità rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi dagli esponenti del governo.Dal testo del Disegno di legge sulla Manovra 2025, si apprende che le spese sanitarie e quelle relative ai mutui per la casa saranno escluse dal tetto della revisione delle detrazioni. (Corriere della Sera)

Sul fronte della casa importanti cambiamenti in vista per gli italiani. La Manovra del governo ha infatti prorogato alcuni bonus edilizi, modificando tuttavia le detrazioni riconosciute ai cittadini, mentre alcuni incentivi spariranno a partire dal 2025. (La Stampa)

Come cambiano i bonus sulla casa: ecco quali detrazioni saranno prorogate nella Manovra

La manovra presentata in Parlamento, come ribadito più volte dal governo, guarda dunque alla famiglia e alla natalità a partire dal bonus nuovi nati . Arriva la stretta sulle detrazioni ma solo per i redditi superiori al 75mila euro e con un meccanismo di quoziente familiare a salvaguardia dei nuclei più numerosi anche se facoltosi. (Gazzetta del Sud)

Cambia il meccanismo che regola le detrazioni fiscali: con la manovra, appena controfirma dal Capo dello Stato e trasmessa dal Governo al Paplamento, 144 articoli in tutto, il governo fissa una soglia di partenza di 75 mila euro prevedendo un tetto massimo di esenzioni d’ora in avanti di 14 mila euro, dimezzato per i nuclei senza figli e progressivamente maggiore per le famiglie più numerose, introducendo come annunciato una sorta di quoziente familiare. (La Stampa)

Lo prevede la manovra. A tale udienza il giudice, in caso di mancato pagamento entro la scadenza, dichiara l'estinzione del giudizio". (Tiscali Notizie)