Raffreddore anche con l’afa. Ecco perché
Raffreddore, mal di orecchie, febbre. L’estate non spazza via i virus para influenzali, anche se pare una contraddizione. “In realtà non lo è – spiega il dottor Umberto Quiriconi –. Gli sbalzi di temperatura dovuti ai condizionatori, penso anche a quelli in auto o nei supermercati, possono provocare questi problemi, in questo momento piuttosto diffusi. La classica “frescata“ con rinite, che diventa comunque contagiosa“. (LA NAZIONE)
Su altri media
Aumentano i casi di influenza e di contagio da Covid nel Piacentino e a livello nazionale. Febbre, tosse, dolori muscolari e, in alcuni casi, anche vomito e problemi di stomaco. Sintomi che stanno caratterizzando le giornate estive di molti piacentini. (Libertà)
"Sono tutti malati". Capita a molti di dirlo e sentirlo in questa strana estate che, dopo un lungo periodo in cui le bizze del meteo hanno spaccato in due lo Stivale (caldissimo al Centro-Sud, maltempo e temperature autunnali al Nord), sta facendo registrare ondate di calore record, accompagnate da un singolare boom di infezioni respiratorie. (Tiscali Notizie)
I condizionatori sono dei preziosi alleati contro il caldo estivo. Attenzione, però, al loro utilizzo, che può anche essere nocivo. (GalleriaBorghese.it)
Virus respiratori, è boom anche in Italia Colpa sicuramente del meteo impazzito che sta interessando l’intero stivale con super caldo al Centro-Sud e maltempo intenso con temperature autunnali al Nord. (iLMeteo.it)
Un fenomeno non solo italiano. Accade anche nel Regno Unito, dove secondo la Health Security Agency i test Covid positivi sono aumentati dal 4% di fine marzo al 14% di fine giugno, con punte del +17% al 10 luglio. (Adnkronos)