Emilia-Romagna: allagamenti devastanti dopo piogge storiche, mai così tanta acqua dal 1961

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gaeta.it INTERNO

Facebook WhatsApp Twitter Nell’Emilia-Romagna, un evento meteorologico straordinario ha colpito gravemente la regione tra il 17 e il 19 settembre, portando a un accumulo di pioggia senza precedenti dal 1961. Questa ondata di maltempo ha generato allagamenti significativi nelle province di Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena. Secondo un rapporto preliminare dell’Agenzia regionale per l’ambiente , le piogge cadute in questa fase si sono dimostrate più intense rispetto agli eventi estremi registrati nel maggio 2023. (Gaeta.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Centro funzionale regionale Arpae-Struttura IdroMeteoClima in collaborazione con l’Area Geologia suoli e sismica della Regione Emilia-Romagna – ha presentato un rapporto con l’analisi delle condizioni meteorologiche, dell’andamento idrologico e delle principali criticità idrogeologiche dell’evento meteo del 17-19 settembre, che ha portato a diffusi allagamenti nel territorio dell’Emilia-Romagna (in particolare nelle province di Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena). (Risveglio Duemila)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo contro ignoti per disastro colposo sull'ultima alluvione che ha flagellato il territorio della provincia romagnola, a metà settembre.... (Virgilio)

È questo il “ritratto” dell’ultimo evento estremo che ha colpito l’Emilia-Romagna, ovvero le piogge che tra 17 e 19… (La Repubblica)

È quanto emerge dal rapporto preliminare pubblicato dall’Agenzia regionale per l’ambiente (Arpae) in riferimento all’ultimo evento estremo che ha colpito la regione, del 17-19 settembre, con i conseguenti allagamenti nelle province di Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena. (24Emilia)