Chico Forti in prigione aveva chiesto ai clan di aiutarlo a mettere a tacere Travaglio e Lucarelli

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Chico Forti torna a far parlare di sé. L’ex surfista è detenuto da circa un mese, nel carcere di Verona. Vi è rinchiuso da quando è stato trasferito dagli Stati Uniti all’Italia. In America, a Miami, era rimasto in prigione 24 anni, riconosciuto colpevole dell’omicidio del businessman australiano Dale Pike. Adesso però, i riflettori sull’ex campione si sono accesi per una nuova questione. Pare infatti che Forti abbia chiesto ad un altro detenuto di «mettere a tacere» Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

“La notizia che il detenuto nel carcere di Verona Chico Forti, recentemente trasferito in Italia dagli Stati Uniti, si sarebbe rivolto, con contatti nello stesso carcere, a esponenti della ‘ndrangheta per mettere a tacere i giornalisti Selvaggia Lucarelli, Marco Travaglio e una ‘terza persona’ in cambio di aiuti futuri una volta riacquistata la liberta’, e’ drammatica e inquietante. (Il Dispaccio)

VERONA. "Parla con i tuoi amici per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli ed anche una terza persona". La presunta richiesta a un detenuto accusato di rapporti con l'organizzazione mafiosa, ma l'uomo ha raccontato tutto ed è partita la segnalazione alla Procura (il Dolomiti)

La Procura di Verona ha aperto un fascicolo a carico di ignoti sulla segnalazione di un uomo recluso nel carcere di Montorio. L’ex campione di surf gli avrebbe chiesto di rivolgersi ai suoi amici calabresi Episodio inquietante (LaC news24)

Chico Forti, detenuto rivela: «Voleva zittire Travaglio e Lucarelli con l’aiuto della 'ndrangheta». L'avvocato: «Stupito, affranto e smarrito»

L'ex velista avrebbe chiesto al detenuto di contattare qualche 'ndranghetista per far tacere i due giornalisti ROMA – “Mettere a tacere Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli”. Sarebbe stata questa la richiesta fatta da Chico Forti ad un detenuto del carcere di Verona, dove si trovano entrambi. (Dire)

(Adnkronos) – Il procuratore di Verona Raffaele Tito ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati né reati specifici ipotizzati, sulla vicenda che riguarda le presunte richieste di Chico Forti a un altro detenuto in rapporti con la ‘ndrangheta, in carcere con lui a Montorio (Verona), “per mettere a tacere Travaglio e la Lucarelli” promettendo in cambio alcuni favori una volta tornato libero. (il Fatto Nisseno)

La Procura di Verona ha aperto un fascicolo per indagare su Chico Forti: un detenuto del carcere di Montorio ha riferito che l'ex campione di surf, recluso da oltre un mese nello stesso istituto di pena veronese, gli avrebbe chiesto di contattare qualche 'ndranghetista per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. (ilmattino.it)