Fratelli d’Italia, vassalli di BlackRock

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altreconomia ECONOMIA

Non è difficile capire chi sono i referenti del Governo Meloni. In primo luogo, i grandi fondi americani. A fine settembre la presidente del Consiglio è volata negli Stati Uniti per ricevere il premio dell’Atlantic Council, consegnatole da Elon Musk in una cerimonia decisamente hollywoodiana. Qui ha fatto un discorso in cui ha citato, insieme, Michael Jackson, Ronald Reagan e Giuseppe Prezzolini, celebrando il patriottismo come valore cardine delle società. (Altreconomia)

La notizia riportata su altre testate

C'era anche Larry Fink, americano, Presidente e Amministratore Delegato di BlackRock, il più importante fondo d'investimento statunitense, tra i partecipanti al tavolo organizzato dalla premier italiana e dal Presidente Usa Joe Biden per approfondire le modalità operative della Partnership for Global Infrastructure and Investment, uno dei progetti strategici lanciati in ambito G7 per sostenere lo sviluppo e la crescita economica delle Nazioni più fragili, in particolare in Africa e in Asia. (ilmattino.it)

Giorgia Meloni ci lavora da tempo, battendo i tasti della stabilità di governo e della credibilità italiana. E, soprattutto, oltre l’idea di un Paese incapace di attrarre da sé investimenti dall’estero. (ilmessaggero.it)

Lo comunica Palazzo Chigi, precisando che il colloquio fa seguito alla partecipazione dell’ad Fink all’evento tenutosi lo scorso giugno nel corso del Vertice G7 di Borgo Egnazia sulla Partnership for Global Infrastructure and Investment (PGII) co-presieduto da Meloni e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (Il Sole 24 ORE)