Ferrari verso il GP Cina, Vasseur: "Occasione per cambiare subito pagina"

Come un anno fa, il GP di Cina terrà a battesimo il primo week end Sprint dell'anno. Sfide note, a cominciare dall'unica ora di prove libere nella quale trovare subito la quadra intorno al bilanciamento della monoposto, per presentarsi in qualifica Sprint al venerdì pomeriggio (ora locale) già a punto. Solo dopo la gara Sprint del sabato mattina, verso la qualifica del pomeriggio, sarà possibile intervenire sulle monoposto e ritoccare l'assetto. (Autosprint.it)
Ne parlano anche altri giornali
Dimenticare Melbourne. La Ferrari riparte dalla Cina dopo la delusione dell’8° e 10° posto posto in Australia con Leclerc e Hamilton per dimostrare che la SF-25 vista all’Albert Park non è la vera rossa. (la Repubblica)
È il circuito in cui ha buttato via un Mondiale, come dimenticare quella scivolata sotto la pioggia lungo la corsia di ingresso dei box quando il titolo 2007, da rookie, sembrava già nelle sue mani? Un momento che ricorderanno anche tutti i tifosi della Ferrari, perché il 7 ottobre 2007 – con la McLaren che ai box aveva già le magliette celebrative per il primo trionfo di Lewis Hamilton… (La Stampa)
"Siamo contenti di tornare subito in pista, a meno di una settimana dal Gran Premio d'Australia, perché la gara di Shanghai ci offre la possibilità di voltare immediatamente pagina". (Diretta)

Ferrari si prepara a tornare in pista per il Gran Premio di Cina, un appuntamento cruciale per comprendere lo stato di forma della scuderia dopo un inizio di stagione estremamente deludente. (FUNOANALISITECNICA)
L’esame Cina è troppo importante per la Ferrari. Lo scenario che andrà in onda a Shanghai è di quelli tosti, non possiamo dire altrimenti. Ma il team italiano ha studiato a fondo la pletora di informazioni raccolte a Melbourne e, grazie a un lavoro serrato con il simulatore aggiornato con i dati di Albert Park, negli ultimi giorni ha varato una messa a punto in grado di rendere competitiva la vettura italiana. (Virgilio)
un'arma a doppio taglio, nel senso che il passaggio ad un teatro d'operazioni più convenzionale potrebbe rilanciare le azioni ferrariste e ricondurre il via di Melbourne ad un semplice episodio sfortunato, ma una conferma della gara del 16 marzo scorso farebbe scattare l'allarme rosso. (Sport Mediaset)