Stop al programma Rai di Antonino Monteleone dopo ascolti flop, quando sarà l'ultima puntata de L'altra Italia

Dopo solo un mese di programmazione, giovedì 31 ottobre Rai 2 manderà in onda l’ultima puntata de L’altra Italia, il programma di Antonino Monteleone. La decisione è arrivata a causa degli ascolti bassissimi che, puntata dopo puntata, hanno evidenziato una scarsa risposta del pubblico. Ascolti flop, Rai chiude il programma di Antonino Monteleone L'ipotesi di un nuovo format La sfida di Viale Mazzini con la trasmissione di Giletti Ascolti flop, Rai chiude il programma di Antonino Monteleone Partito il 3 ottobre con uno share dell’l’1,8%, L’altra Italia ha visto i suoi ascolti scendere vertiginosamente fino allo 0,99%, un dato che ha portato alla decisione della chiusura. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

A cura di Stefania Rocco Si ferma L’Altra Italia, il format di approfondimento condotto da Antonino Monteleone in onda in prima serata su Rai2. Dopo i dati di ascolto deludenti, Rai ha fatto sapere che l’ultima puntata del programma sarà trasmessa giovedì 31 ottobre per poi procedere con la chiusura. (Fanpage.it)

Quaranta anni fa Barbara Sellini e Nunzia Munizzi, due bambine di 7 e 10 anni, furono violentate, torturate, uccise, e infine date alle fiamme. Stasera, giovedì 31 ottobre 2024, nuovo appuntamento con “Le Iene presentano: Inside”, lo spin-off de “Le Iene” ideato da Davide Parenti. (Il Giornale d'Italia)

Ad annunciarlo è la direzione Approfondimento guidata da Paolo Corsini: "Nelle prossime settimane - si legge nella nota Rai - insieme al conduttore Antonino Monteleone, con la Direzione Distribuzione e la Direzione Marketing avvieremo delle riflessioni per realizzare una nuova trasmissione con un nuovo format e una collocazione in palinsesto più efficaci". (Liberoquotidiano.it)

“L’altra Italia” di Monteleone cancellata e i flop Rai? Il critico Simonelli: “Per quel lavoro serve fiuto eccezionale”. Fabio Fazio sul Nove? “Il 10% è un miracolo, mentre Amadeus…”. E sulla fronte d

“Giovedì 31 ottobre andrà in onda l’ultima puntata della trasmissione “L’Altra Italia”. Nelle prossime settimane insieme al conduttore Antonino Monteleone, con la Direzione Distribuzione e la Direzione Marketing avvieremo delle riflessioni per realizzare una nuova trasmissione con un nuovo format e una collocazione in palinsesto più efficaci“. (StrettoWeb)

E così ad un mese dal lancio in grande stile, di fronte ad ascolti sconcertanti la Rai cancella L'altra Italia. Il giornalista d'inchiesta noto soprattutto per aver contribuito alla riapertura del caso della morte di David Rossi, l'ex responsabile della comunicazione di Montepaschi volato dalla finestra del suo studio quasi undici anni fa. (Tiscali)

Il programma di Antonino Monteleone si è rivelato un flop. Abbiamo intervistato il critico televisivo Giorgio Simonelli per capire a che punto siamo. (MOW)