Case vacanza, dove valgono di più? Portofino al top, a Livigno prezzi sul del 50% con le Olimpiadi: le quotazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Portofino continua a giocare in un campionato a parte. Il comune ligure, dove lo scorso anno stando ai dati ufficiali hanno comprato casa solo 23 straricchi, ha una quotazione top per gli appartamenti di 22.900 euro, staccando di ben 8.900 euro la seconda classificata, Madonna di Campiglio, che, grazie a un aumento delle quotazioni di mille euro in un anno, supera di un’incollatura Cortina d’Ampezzo, rimasta ferma a 13.800 euro. (Corriere della Sera)

Su altri media

Nel 2023, le compravendite di immobili residenziali nelle principali località marittime, tra cui molte seconde case, sono cresciute in media del +26,3% rispetto al 2019, un dato positivo e in controtendenza a quello registrato nelle otto città metropolitane (-9,2%). (Requadro)

Una ricerca condotta da parte di Abitare Co e riportata da ‘Repubblica’ fotografa il settore immobiliare delle località marittime in Italia. Dall’analisi emerge che dal 2019 al 2024 le compravendite sono cresciute del 26%, segnale di quanto gli italiani abbiano ancora voglia di case al mare. (inItalia)

Le compravendite di case al mare sono in continua espansione. Ma crescono anche i prezzi. Quali sono le regioni e le località più ricercate. (codiciateco)

Comprare una casa in una delle località turistiche top della Sardegna costa meno rispetto a quanto si paga in altre località della penisola. Gli immobili però hanno una rendita molto buona. È quanto emerge da uno studio fatto dal Corriere della sera economia. (SardiniaPost)