Femminicidio Alessandria, la vittima era una docente di sostegno siciliana. Il marito si è costituito: "Venite, sono stato io"

Si è appena consumato l’ennesimo femminicidio: stavolta la vittima è una 53enne originaria dell’agrigentino, uccisa dal marito con cui viveva nell’alessandrino. La donna era una insegnante di sostegno in una scuola media. Lo riporta Il Corriere della Sera. La donna viveva al Nord per lavoro L’assassino, sposato con la donna, ha 63 anni. Si è costituito ed ha chiamato le forze dell’ordine ammettendo tutto: “Venite, l’ho uccisa”. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Notizia in aggiornamento (il Giornale)

Oggi tutti i conterranei che li hanno conosciuti sono sconvolti. Erano emigrati da Agrigento lo scorso anno per ragioni di lavoro. (La Repubblica)

Il femminicidio che ha sconvolto la tranquilla comunità di Solero, un piccolo paese di circa 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri da Alessandria, potrebbe essere scaturito nelle prime ore del mattino da una lite in camera da letto che si sarebbe trasformata in una tragedia. (Giornale di Sicilia)

Femminicidio a Solero, la vicina: "Ieri ho visto Patrizia Russo con il viso tirato"

La donna, insegnante, mamma, è stata uccisa all’alba dal marito, Giovanni Salamone, con ben 6 o 7 coltellate mentre era ancora a letto, nella loro abitazione a Solero in via Cavoli. Patrizia è la 46esima vittima. (Grandangolo Agrigento)

Comunità incredula dopo l'omicidio in Piemonte: "Addio dolce Patrizia" (Livesicilia.it)

"Ieri erano tornati dalla Sicilia, ci siamo solo salutati, ma ho visto Patrizia con la faccia molto stanca e tirata…ci sta…però mi ha colpito". (La Repubblica)