Rapina a mano armata, un uomo ferito da un colpo di pistola a Saronno

Un uomo è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco nel corso di una rapina avvenuta a Saronno. Le poche notizie ancora frammentarie parlano di una rapina ai danni di un “moneytrasfer” che si occupa di trasferire rimesse in danaro contante anche verso i paesi di origine di migranti. Il fatto è stato confermato dai carabinieri e sarebbe avvenuto mercoledì mattina in via Parini: si tratterebbe di un 37enne straniero soccorso in codice giallo intorno alle 9 da un’ambulanza della croce azzurra . (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sul posto l’ambulanza della Croce Azzurra inviata dal 118 che ha medicato il ferito, un cittadino di origini straniere di 37 anni che lavora in un esercizio di «money transfer»: dalle prime ricostruzioni sul fatto, pare che l’uomo stesse raggiungendo un ufficio postale quando è avvenuta la rapina a mano armata. (Corriere Milano)

Cronaca SARONNO – “Abbiamo sentito un fragore, come due frustate: erano gli spari che hanno colpito alla mano lo straniero in bicicletta”. E’ il resoconto del testimone che stamattina mercoledì 13 novembre, ha assistito alla rapina con sparatoria avvenuta con via Parini nel quartiere sportivo di Saronno. (Il Saronno)

Terrore per le strade di Saronno, in provincia di Varese, a seguito di una violenta rapina a mano armata avvenuta mercoledì mattina intorno alle 9 in via Parini. I malviventi sono fuggiti con il denaro che l’addetto portava con sé. (IL GIORNO)

Due sparatorie in meno di un mese a Saronno, il sindaco chiede l’Esercito

Nel corso dell'azione, in via di ricostruzione, sarebbero stati esplosi almeno due colpi d'arma da fuoco. Obiettivo del colpo un impiegato di un money transfer che stava raggiungendo l'ufficio postale in bicicletta. (Il Messaggero Veneto)

Il bottino è ancora tutto da quantificare. Nel corso dell’azione, in via di ricostruzione, sarebbero stati esplosi almeno due colpi d’arma da fuoco. (malpensa24.it)

Saronno, il sindaco chiede l’Esercito dopo la seconda sparatoria in città Il sindaco Augusto Airoldi è intervenuto poco fa sull’agguato di questa mattina a Saronno in via Parini, in pieno centro, a poca distanza dalla piscina comunale. (Il Notiziario)