Piero Pelù e Elio e le Storie Tese abbandonano X: "Elon Musk un pericolo per democrazia e libertà"
Piero Pelù e Elio e le Storie Tese abbandonano X: “Elon Musk un pericolo per democrazia e libertà” Il primo fa addirittura il dito medio al miliardario classe 1971 che detiene la proprietà del social: le sue "dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste". Il gruppo parla della piattaforma come una "cloaca" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La presenza di Elon Musk nell’ambiente politico americano e la sua alleanza con Donald Trump non va giù a molti. (Dire)
Su altre testate
Ormai è un trend, per dirla con il gergo social. Dopo Piero Pelù, a sinistra dilaga la rivolta anti-Elon Musk a causa delle dichiarazioni contro le toghe che stanno bloccano il trasferimento di migranti in Albania. (Liberoquotidiano.it)
Sono ormai passati quasi due anni da quando Elon Musk ha comprato X, ex Twitter, il 27 ottobre 2022. Da allora la piattaforma è cambiata, si è trasformata in uno spazio sempre più polarizzato e divisivo, e spesso è stata utilizzata dal miliardario come un megafono per diffondere idee politiche e fare propaganda. (Fanpage.it)
"Ciao a tuttt, visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Da Piero Pelù al Guardian, passando per Sandro Ruotolo ed Elio e le Storie Tese: a sinistra è partita la gara per mostrare in maniera plateale di voler abbandonare la piattaforma social nata come Twitter (il Giornale)
Piero Pelù manda un dito medio a Elon Musk Il dissenso di Elio e le Storie Tese (Virgilio Notizie)
"Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma "X" di sua proprietà". Così Piero Pelù in un post su Instagram, corredato da una foto in cui mostra il dito medio. (la Repubblica)