Sarrazin dopo la brutta caduta: operazione ok, il discesista resta sotto anestesia
L'operazione per ridurre l'ematoma intracranico di Cyprien Sarrazin causato dalla terribile caduta di ieri durante la prova cronometrata della discesa libera di Bormio, è andata "bene". Lo ha reso noto la Federazione francese di sci (Ffs). "Cyprien Sarrazin è stato operato durante la notte per decomprimere l'ematoma intracranico. L'operazione è andata bene, per il momento rimane sotto anestesia", ha detto la Ffs su Sarrazin, numero 2 del mondo nella discesa libera lo scorso inverno e vincitore appena un anno fa sulla pista di Bormio dove si svolgeranno le gare di sci maschile per le Olimpiadi del 2026. (l'Adige)
Su altri media
Dopo ore di grande apprensione, ecco la notizia che tutti gli appassionati di sci alpino attendevano: Cyprien Sarrazin si è risvegliato. (Sport Mediaset)
Lo sciatore francese, dopo il grave incidente a Bormio, è stato sottoposto a un'operazione per ridurre l'ematoma intracranico causato dalla caduta di ieri nella seconda prova cronometrata della discesa libera di Coppa del mondo. (Adnkronos)
L'intervento è avvenuto in Italia dopo la caduta sulla Stelvio, pista su cui il francese aveva vinto l'anno scorso e aveva ottenuto il primo tempo nella prova del 26 dicembre. Sarrazin è stato operato per drenare l'ematoma intracranico e rimarrà inizialmente in coma farmacologico. (Corriere della Sera)
L'operazione è andata bene, per il momento rimane sotto anestesia", ha detto la FFS su Sarrazin, aggiungendo che ulteriori comunicazioni arriveranno sabato 28 dicembre. "Cyprien Sarrazin è stato operato durante la notte per decomprimere l'ematoma intracranico. (Sky Sport)
Adesso la notizia del suo risveglio. «L’operazione è andata bene, per il momento rimane sotto anestesia» aveva reso noto la Federazione francese di sci (Ffs). (ilmessaggero.it)
– “Cyprien Sarrazin è stato operato ieri sera per decomprimere un ematoma intracranico. Sarrazin, vincitore la scorsa edizione proprio nella discesa della Stelvio che diede uno slancio alla sua carriera, era stato trasportato in elicottero all’ospedale di Sondalo, dove gli era stato diagnosticato un ematoma subdurale a seguito del trauma cranico riportato nel tremendo volo. (Agenzia askanews)