«Ho sentito il proiettile perforare la parte superiore del mio orecchio destro»

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

«Voglio ringraziare i Servizi Segreti degli Stati Uniti e tutte le forze dell'ordine per la loro rapida risposta alla sparatoria appena avvenuta a Butler, in Pennsylvania. Voglio soprattutto porgere le mie condoglianze alla famiglia della persona uccisa al raduno e alla famiglia di un'altra persona gravemente ferita. È incredibile che un atto del genere possa avvenire nel nostro Paese. Al momento non si sa nulla di chi ha sparato, che ora è morto. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito di striscio da un colpo di arma da fuoco esploso contro di lui sabato a Butler, in Pennsylvania, dove stava tenendo l’ultimo comizio della sua campagna prima dell’appuntamento con la convention repubblicana che comincia lunedì e che ne ufficializzerà la candidatura per un nuovo mandato alla Casa Bianca. (RSI.ch Informazione)

Il sospetto attentatore è stato ucciso da un cecchino del Secret Service a meno di 150 metri dal palco di Trump (Open)

"Questo è un messaggio da parte di Donald Trump: non mi arrenderò mai!", si legge nel breve messaggio, firmando (Secolo d'Italia)

Attentato a Trump, il cecchino è un 20enne ripreso in un video. L’ex presidente non è grave

Durante un comizio in Pennsylvania, Donald Trump è stato colpito da spari. Subito circondato dal Secret Service, il tycoon si è rialzato cosciente, ma con una ferita sanguinante all'orecchio destro. Una volta in piedi, Trump ha alzato il pugno, accolto dalle grida di incoraggiamento e panico della folla. (Blunote)

Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato colpito durante un comizio. (Governo)

"Un tentativo di assassinio? Ho un'opinione ma non i fatti, meglio aspettare i fatti": ha aggiunto Biden, precisando che spera di parlare con Donald Trump "questa sera", dopo il suo ferimento in un comizio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)