Bologna, l’esplosione alla Toyota in diretta radio

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Esplosione alla Toyota di Bologna mentre è in corso una trasmissione in diretta su Nettuno Bologna Uno, un'emittente radiofonica che ha gli studi in via Persicetana Vecchia a poca distanza dallo stabilimento. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Notizia in aggiornamento) Esplosione nello stabilimento della Toyota Material Handling di Bologna, di un morto e tre feriti. Secondo un primo bilancio uno dei tre feriti sarebbe grave. (Corriere della Sera)

Da questa mattina i lavoratori si sono ritrovati fuori dai cancelli della Toyota Material Handling, davanti allo stabilimento a Borgo Panigale. Lo sciopero è di 8 ore, senza presidi o cortei, per protesta dopo lo scoppio che mercoledì ha provocato la morte di due giovani lavoratori e il ferimento di altri 11. (Sky Tg24 )

Dopo l’incidente sul lavoro di mercoledì, l’esplosione che è costata la vita a due lavoratori, Lorenzo Cubello e Fabio Tosi, oggi gli operai hanno fermato le attività. Sciopero alla Toyota di Borgo Panigale. (AltaRimini)

Il soccorritore in lacrime: "C’era sangue dappertutto"

850 dipendenti in cassa integrazione Sarebbe stato un componente necessario per regolare la temperatura a esplodere e a far crollare pareti e vetrate. È ciò che potrebbe essere accaduto all’interno della fabbrica Toyota Material Handling di Borgo Panigale (Bologna). (il Giornale)

Una persona buona, che aiutava sempre tutti e se avevi bisogno lui correva. – “Era pieno di vita, pieno di energia. (il Resto del Carlino)

La comunicazione non ha funzionato tanto, perché l’azienda è stata dilaniata. Lei è stato uno dei primi a essere intervenuto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)