Nepal, inondazioni e frane fanno oltre 100 morti

Nepal, inondazioni e frane fanno oltre 100 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

I monsoni, da giugno a settembre, causano ogni anno morte e distruzione in tutta l’Asia meridionale, ma il numero di alluvioni e frane mortali è aumentato negli ultimi anni. Secondo gli esperti, il cambiamento climatico ha esacerbato la loro frequenza e intensità. Quest’anno in Nepal sono morte più di 220 persone a causa di disastri naturali legati alle piogge. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Tragica la situazione in Nepal a causa del maltempo. I soccorritori hanno recuperato nella notte 14 corpi da due autobus diretti alla capitale Kathmandu che erano stati sepolti da una frana su un'autostrada vicino alla città. (Euronews Italiano)

Il bilancio delle vittime delle inondazioni e delle frane che stanno colpendo il Nepal ha raggiunto almeno quota 148, con 59persone ancora disperse. La polizia questa mattina ha avvertito che il bilancio delle vittime dovrebbe aumentare ulteriormente man mano che arrivano segnalazioni dai villaggi in tutto il paese montuoso. (MeteoWeb)

Oltre 100 morti per le inondazioni in Nepal – Il video

Il bilancio, secondo fonti di polizia, dovrebbe aumentare ulteriormente man mano che arrivano segnalazioni dai villaggi di tutto il paese montuoso. Sono almeno 101 le vittime e 64 i dispersi in Nepal dopo che violenti acquazzoni hanno provocato inondazioni nella capitale Kathmandu e in altre parti della repubblica himalayana. (Open)